Vai al contenuto

horsfieldi inappetente


tittisilvestro

Messaggi raccomandati

salve

lo scorso agosto ho comprato 2 testudo horsfieldi della stessa età (ora hanno 8 anni) ma da un pò di tempo mi sono accorto che una ha i colori meno accesi e mangia molto di meno: diciamo meno della metà dell'altra. Poco tempo fa le ho misurate e ho visto che pesava sugli 80g di meno e misurava quache cm in meno dell'altra.

Come faccio per farla mangiare e crescere di più?

le vitamine già gliele dò a volte.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


a 8 anni sono quasi mature... e la colorazione è soggettiva, ti possiamo aiutare meglio se metti delle foto... forse sono sotto peso, le tieni al sole o hai le lampade??? con cosa le nutri??? non servono le vitamine, servono le erbe selvatiche per una dieta ricca e variegata... se comunque c'è una piccola differenza di dimensioni non è grave, dipende dal sesso ed è soggettiva... controlla che mangino entrambe e che non ci siano sottomissioni...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Purtroppo non riesco ad allegare le foto e non riesco a capire il motivo, qualcuno riesce a dirmelo?

Vivono all'aperto, il posto è assolato ma gli ho fatto dei ripari con dei mattoni e tegole. Mangiano dell'insalata, zucchine, qualche erba selvatica e a volte un po di frutta sopratutto per la più piccola.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi chiamo Silvia e mi sono appena registrata su questo forum.

Anche io ho lo stesso problema di TittiSilvestro,

la mia horsfieldi pesa 341GR, e me l'ha regalata mio marito per il mio compleann. Sono 10 gg che è con noi. Sta in giardino al sole, le do insalata, verza, zucchine insalata matta. All'inizio mangiava tantissimo adesso mi sembra che non mangi abbastanza rispetto ai primi giorni. Le metto anche il calcio per il guscio. mi hanno detto che ha 5 anni, è lunga 14cm e larga 13.

Vorrei sapere da voi cosa mi consigliate di fare per la sua inappetenza, Considerate che se la metto fuori nel resto del giardino va come un treno e l'energia non le manca... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.