Vai al contenuto

Bella Di Notte :D


Antonio Polieri

Messaggi raccomandati


è una pianta bellissima =) io non ho mai provato...e non mi fiderei molto....meglio se resti sul tradizionale!!!

comunque che colori hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

La "Bella di notte" (nome scientifico: Mirabilis jalapa L.) è una pianta comune dei nostri giardini della famiglia delle Nyctaginaceae i cui semi e radici risultano tossici.

I principi attivi che la rendono tale sono: alcaloidi, resine e arabinosio. La tossicità si esplica a livello del tratto digerente dove determina soprattutto irritazioni. Può causare aborto. I sintomi

I sintomi dell’ingestione di semi o radici sono i seguenti; dolori allo stomaco, nausea, vomito, diarrea. Inoltre, il contatto con la pelle può determinare dermatiti. In questo caso è indicata una terapia a base di emetici, lavanda gastrica e somministrazione di emollienti, utile a ridurre l’assorbimento dei tossici e lenire i sintomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
SCUSATE SE RISPONDO ORA MA NON TROVAVO PIU QUESTO POST ... il colore è il violetto .. cmq ho solo scritto di questa pianta dato che l 'ho letta nell'alimentazione di questo forum ... quindi se mi dite che non va bene la elimino ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.