Vai al contenuto

fitro per acquario 100l?


chaniparfi

Messaggi raccomandati

quale filtro mi consigliate per un acquario di 100l ? e' un 100x30.. Se potete ditemi la marca e tutto insomma il filtro specifico che sapete valido.

 

Ho delle sternoterus odoratus cucciole..quando saranno grandi che dimensioni di acquario saranno decessarie? Con che filtro? (nel caso decidessi di prendere subito questo senza comprarne due..)

 

Grazie mille!

 

(p.s. cerco solo filtri esterni)

Link al commento
Condividi su altri siti


allora io ti consiglio di prendere un filtro da 300l, dato che bisogna sempre comprare filtri che abbiano le capacità 2 o 3 volte superiori ai litri dell'acquario. Se hai un budget superiore ai 100 euro ti consiglio il eheim professionel da 300l oppure un eheim ecco da 300l. Gli eheim sono molto molto buoni infatti c'è chi dice che un eheim sono per tutta la vita!!! :) Se vuoin spendere un po' di meno ci sono i Pratiko 400 della Askoll buoni anch'essi. Questi sono i filtri che ti consiglio io se fossi in te e avessi il tuo budget prenderei l'eheim professionel che c'è un modello che fa anche da riscaldatore e collegato al pc puoi vedere l'andamento del filtro e regolarne elettronicamente il flusso dell'acqua. L'unico problema sono i ricambi che costicchiano....

spero di esserti stato utile!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
grazie per i tuoi consigli, probabilmente prenderò uno di quelli che hai elencato. Vorrei però prenderne uno potente abbastanza anche per quando dovrò prendere un acquario più grande per le mie tarta adulte. che dimensioni di acquario sono necessarie per 4 sternotherus odoratus adulte? e quindi che filtro?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.