chaniparfi 10 Posted July 15, 2012 Share Posted July 15, 2012 quale filtro mi consigliate per un acquario di 100l ? e' un 100x30.. Se potete ditemi la marca e tutto insomma il filtro specifico che sapete valido. Ho delle sternoterus odoratus cucciole..quando saranno grandi che dimensioni di acquario saranno decessarie? Con che filtro? (nel caso decidessi di prendere subito questo senza comprarne due..) Grazie mille! (p.s. cerco solo filtri esterni) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bucci98 14 Posted July 21, 2012 Share Posted July 21, 2012 allora io ti consiglio di prendere un filtro da 300l, dato che bisogna sempre comprare filtri che abbiano le capacità 2 o 3 volte superiori ai litri dell'acquario. Se hai un budget superiore ai 100 euro ti consiglio il eheim professionel da 300l oppure un eheim ecco da 300l. Gli eheim sono molto molto buoni infatti c'è chi dice che un eheim sono per tutta la vita!!! Se vuoin spendere un po' di meno ci sono i Pratiko 400 della Askoll buoni anch'essi. Questi sono i filtri che ti consiglio io se fossi in te e avessi il tuo budget prenderei l'eheim professionel che c'è un modello che fa anche da riscaldatore e collegato al pc puoi vedere l'andamento del filtro e regolarne elettronicamente il flusso dell'acqua. L'unico problema sono i ricambi che costicchiano.... spero di esserti stato utile!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
chaniparfi 10 Posted August 6, 2012 Author Share Posted August 6, 2012 grazie per i tuoi consigli, probabilmente prenderò uno di quelli che hai elencato. Vorrei però prenderne uno potente abbastanza anche per quando dovrò prendere un acquario più grande per le mie tarta adulte. che dimensioni di acquario sono necessarie per 4 sternotherus odoratus adulte? e quindi che filtro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts