Vai al contenuto

Nuova avventura :)


Luch96

Messaggi raccomandati

Ok benissimo, l'unico dubbio è sull'ospite, ho già detto che sarà solo 1, sono in dubbio tra Trachemys Scripta Scripta e Graptemys Pseudogeographica Pseudogeographica.

Anche se la Graptemys rimane più piccola della Trachemys la vasca definitiva dev'essere 100*50*50 oppure può essere un po' più piccola?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

AH non è meglio quella da 42w? ho paura che se prendo quella da 28w per portare la zona emersa a 30 gradi debba posizionarla troppo vicina e alla tartaruga potrebbe dar fastidio...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho una da 30 ed è posizionata ad una ventina di centimetri, le tarte non se la filano proprio, sentono solo il calore. L'importante è che appunto sia opaca per non danneggiar loro gli occhi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok penso di avere tutte le informazioni necessarie, resta solo uan cosa fare: convincere i miei genitori a farmela prendere ahahahah
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma il 2215 va bene oppure devo prendere il 2217? Nel link che vi ho messo trovate le caratteristiche di tutti e due su zooplus ci sono gli sconti quindi pagherei di meno l'Eheim del Pratiko.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah oltre ad aspettare risposte se è meglio l'Eheim 2215 oppure 2217, volevo chiedere voi quando andate in vacanza come fate con le vostre tartarughe?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vado in vacanza di solito ci sono i miei genitori a casa, quindi lascio scritto loro cosa darle da mangiare, quando e in che dosi.. In alternativa c'è mia zia.. Oppure, caso estremo, so che il mio veterinario da l'oppurtunità di lasciare le tarte quando si va in vacanza, tipo pensione
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh questo è un problema, perché io vado in vacanza con miei genitori e mio fratello non so quand'è che va in vacanza... dovrei trovare qualcuno che venga a casa mia a curarmi la tarta...
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedere voi quando andate in vacanza come fate con le vostre tartarughe?

 

A vasca avviata, filtro maturo e timer luci resta solo il problema del cibo. Metti qualche pianta o verdura in vasca e per un paio di settimane non morirà certo di fame.

Io non ho nessuno a cui lasciarla ed è l 'unica cosa che posso fare

 

Inviato dal mio ZP100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah oltre ad aspettare risposte se è meglio l'Eheim 2215 oppure 2217, volevo chiedere voi quando andate in vacanza come fate con le vostre tartarughe?

 

Vacanze :D?, la parola mi sfugge al momento :susu:

 

Comunque sia, fra il 2215 e il 2217 prendi il 2217, è migliore rispetto al modello 2215, il pratiko è buonino ma non te lo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanti litri è la vasca, calcola che se la vasca tiene, per esempio, 200 litri il filtro più adatto è quello per vasche da 400l o superiore (quindi il doppio o più). Se non erro il 2217 è quello che filtra fino a 600l quindi penso che anche per la vasca definitiva ci stai dentro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi le spugne per i materiali grossi e fini che sono compresi nel filtro le tolgo?

 

No no, le spugne ci vanno assolutamente. Semplicemente se c'è del carbone levalo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il 2217 può andare, è poco più del doppio dei litri della vasca.

Il filtro caricalo tutto a cannolicchi, il top sarebbero quelli di vetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.