Vai al contenuto

Come abituare le mie padalis a mangiare il fieno?


entryplug

Messaggi raccomandati

Ciao, dopo tante ricerche e esitazioni finalmente ho acquistato una coppia di Pardalis (coppia dato che sono 2) la + grossa di circa 1,4Kg e la + poccola 680g chi me le ha cedute le alimentava con verdura appassita,e qualche erba di capo.

Piano piano gli sto' cambiando dieta ovvero sempre meno verdure appassite povere di fibre e più erbe di campo tipo tarassaco, pinataggine varie, erba medica nsomma una dieta base per tartarughe terresti, pero' preferirei fiuscire ad abituarle anche ad alimentarsi con il fieno, dato che in inverno le rbe di campo non ci sono!

Sapete darmi qualche dritta su che tipo di fieno e altro alimento secco possa fornirgli, per il fieno avevo sentito che andava bene il primo taglio quello dei cavalli, e vero che potrei somministragli il fieno dei conigli in stik leggemente inumidito???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

in inverno dalle qualche mela (settimanalmente) e insalate (radicchi, scarole, cicoria, rucola...) credo che un pomodoro al mese non le danneggerà... e poi potresti coltivare tarassaco o malva in casa... in abruzzo il clima è mediterraneo, quindi potrai anche reperire pale di fico d'india (è sempre verde ) :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie tartarughe (hermanni) si sono abituate a mangiare le erbe secche (oppure fieno) poichè io fornisco il cibo solo al mattino e nel tardo pomeriggio, per il resto della giornata devono adattarsi a mangiare le erbe appassite e secche che avanzano, hanno una fame che fanno sparire tutto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.