Jump to content

Come abituare le mie padalis a mangiare il fieno?


entryplug

Recommended Posts

Ciao, dopo tante ricerche e esitazioni finalmente ho acquistato una coppia di Pardalis (coppia dato che sono 2) la + grossa di circa 1,4Kg e la + poccola 680g chi me le ha cedute le alimentava con verdura appassita,e qualche erba di capo.

Piano piano gli sto' cambiando dieta ovvero sempre meno verdure appassite povere di fibre e più erbe di campo tipo tarassaco, pinataggine varie, erba medica nsomma una dieta base per tartarughe terresti, pero' preferirei fiuscire ad abituarle anche ad alimentarsi con il fieno, dato che in inverno le rbe di campo non ci sono!

Sapete darmi qualche dritta su che tipo di fieno e altro alimento secco possa fornirgli, per il fieno avevo sentito che andava bene il primo taglio quello dei cavalli, e vero che potrei somministragli il fieno dei conigli in stik leggemente inumidito???

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

neanche a me ne mangia di fieno vuole solo insalata quasi fresca e radicchio fresco robba appassita o secca nn ne vuole sapere niente..
Link to comment
Share on other sites

in inverno dalle qualche mela (settimanalmente) e insalate (radicchi, scarole, cicoria, rucola...) credo che un pomodoro al mese non le danneggerà... e poi potresti coltivare tarassaco o malva in casa... in abruzzo il clima è mediterraneo, quindi potrai anche reperire pale di fico d'india (è sempre verde ) :D
Link to comment
Share on other sites

Le mie tartarughe (hermanni) si sono abituate a mangiare le erbe secche (oppure fieno) poichè io fornisco il cibo solo al mattino e nel tardo pomeriggio, per il resto della giornata devono adattarsi a mangiare le erbe appassite e secche che avanzano, hanno una fame che fanno sparire tutto!
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.