Jump to content

consigli laghetto esterno per 4 tartarughe


aleturtle

Recommended Posts

ciao a tutti.

avevo un laghetto esternoi ma questo inverno x dei lavori ho dovuto disfare tutto.

visto ke c'ero volevo rifarlo prendendo tutto nuovo e volevo dei consigli sulle dimensioni profondità filtro pompa ecc per costruirne uno nuovo.

in inverno le tartarughe le porto in casa al caldo xkè le temperature scendono anke a -10° se nn di più come questo inverno....

grazie a tutti.....:-)

Link to comment
Share on other sites


profondità 1m,filtro nn serve dato che l'acqua diventerà subito verdina,la pompa invece te la consiglio molto perchè oltre a fare bellissimi giochi d'acqua:tenendo l'acqua in movimento rende difficoltosa la crescita di alghe
Link to comment
Share on other sites

Come niente filtro??? Il colore dell'acqua non è un marker della QUALITA' della stessa. Il filtro biologico è necessario per un piccolo laghetto, se lo si fa parecchio grande può auto sostenersi grazie a piante e un fondo sabbioso/terroso/argilloso.

La profondità consigliata è di 1 metro SE vuopi provare a far fare il letargo alle tue tartarughe [a proposito, quali?] all'esterno (anche se congela in superficie l'acqua resta a 4° a quella profondità).

Se però ti serve come residenza estiva dato che le porti in casa d'inverno allora puoi farlo anche profondo 60-70. Le dimensioni di larghezza/lunghezza sono completamente a tua discrezione. Semmai non fare le pareti proprio verticali, fai uno o due gradini di profondità per eventuali piante lacustri che puoi inserire.

Link to comment
Share on other sites

ho 2 maschi, una tss e una tst e sto cercando 2 femmine di queste specie

cmq in inverno le porto in casa xkè sono sempre state abituate cosi visto le rigide temperature delle mie zone in inverno.

cmq io pensavo di farlo lo stesso il filtro x un maggior benessere delle tartarughe e di mettere la pompa.

quindi secondo te un laghetto lungo 2 metri e largo 1 e mezzo con profondità un metro può andar bene?

Link to comment
Share on other sites

nn è mai detto io avevo abituato la mia a gamberetti e la tenevo sempre a casa quando mi è scappata ha passato un inverno molto rigido
Link to comment
Share on other sites

A parte che le alghe si formano per il semplice fatto che l'acqua viene illuminata dal sole... per risolvere il problema si deve comprare una lampada uvc da mettere dentro al filtro... che in pratica annienta le alghe prima che l'acqua fuoriesca dalla pompa e vada nel laghetto...
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.