Jump to content

Tartarughe grandi odiano acqua ? O.o


Loco19920

Recommended Posts

Salve ma è vero ke le tartarughe grandi nn vogliono stare più in acqua poikè tali? A me lha detto un veterinario e mi ha detto ke è normale ke vogliano starci solo x mangiare. Io ne ho due una femmina di tre anni e una di sette mesi . La mia ragazza ne ha tre due grandi una di 8 e una di tre anni e una baby vbglossarlink.gif di un mese e le due grandi a lei nn vogliono stare in acqua. grz per eventuali risposte a riguardo ;)
Link to comment
Share on other sites


Immagino si parli di Trachemys quindi tartarughe acquatiche. Forse intedi che fanno molto basking. Ma quello lo fanno tutte le tartarughe! :) anche le piccole. A meno che non sono malate e stanno sempre sulla zona emersa ma spero e credo che non sia il tuo caso :)
Link to comment
Share on other sites

No turro intendo proprio che vogliono uscire a me il veterinario ha detto che è normale poichè quando sono grandi non vogliono stare in acqua; a me sembra strano cmq io le tengo in due acquari belli grandi separate ovviamente . Grz cmq per la risposta ;)
Link to comment
Share on other sites

Ma la laurea in veterinaria al tuo vet gliel'avranno regalata !!! Sono tarte acquatiche e se stanno fuori dall'acqua per troppo tempo si disidratano oltre al fatto che fuori non possono manco mangiare perchè in assenza di acqua non possono deglutire ...

Comunque le mie hanno tra i 6 e i 7 anni e vivono costantemente in acqua tranne quando fanno basking e quando per sbaglio si addormentano sulla zona emersa :p

Link to comment
Share on other sites

Vediamo delle foto della loro casa...

 

E' molto strano che vogliano stare fuori, se non per fare basking....e quel veterinario sicuramente non è esperto in rettili..

Link to comment
Share on other sites

No ma il problema non è il mio a me sis Sono quelle della mia ragazza che vogliono uscire e fanno le forsennate se le mette in acqua :(. A me stanno tranquillamente in acqua con riscaldatore filtro e zona emersa oltre a luci uvb e lampada spot. Gli acquari sn uno da 150 litri per la grnd e 100 litri per la piccola più che bene direi;)
Link to comment
Share on other sites

Ricordo che quando le mie 2 tarte femmine lottavano per la territorialità dell'acquario una mordeva l'altra e quest ultima scappava sempre sulla zona emersa per non farsi mordere e quando riscendeva in acqua si agitava tantissimo per poi risalire subito appena l'altra tarta la puntava ... ma se la tua ragazza ha una sola tarta per acquario stiamo parlando sicuramente di un altro problema ...
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.