Vai al contenuto

sono nella m***a...baby assieme a adulta


alone

Messaggi raccomandati


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

dato che mi arriverebbe l'acquario nuovo prossima settimana (120-45-50)

 

Il post è del 22 marzo... non arriva più questo acquario?

 

 

 

Un acquario con isola filtro è MOLTO sprecato... se non togli l'isola non vale la pena allevarci tartarughe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione... c'è stato un cambio di discussione e pensavo fosse tuo, poi ho controllato ed era "alone"...

 

 

comunque resta il fatto che l'isola filtro è inutile.... dimmi le dimensioni della tua vasca e vediamo quale filtro è meglio prendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione... c'è stato un cambio di discussione e pensavo fosse tuo, poi ho controllato ed era "alone"...

 

 

comunque resta il fatto che l'isola filtro è inutile.... dimmi le dimensioni della tua vasca e vediamo quale filtro è meglio prendere...

 

 

allora ti spiego, ora divido le due tarta e la piccola la metto nell'acquario di mia suocera che non usa + (ora non so le dimensioni, ma per una tarta piccola è abbastanza grande.).

la tarta adulta vorrei lasciarla in questa teca che ho da tempo, simile a questa http://www.subito.it/animali/acquaterrario-cagliari-38570470.htm, di dimensioni diciamo un 60x20x30 circa, e ha l'isola nell'angolo a sinistra molto grande sotto la quale metto la lana come filtro e il motorino per il riciclo dell'acqua.

noto però che questo pseudo filtro in realtà dura massimo 10 giorni, poi il motorino inizia a far fatica e devo pulire tutto perché l'acqua inizia a puzzare (e pensa che mangiano in vaschette separate per una mezzoretta al mattino, ergo il cibo in questa teca non lo metto proprio).

 

avevo pensato di attrezzare una vasca ikea per entrambe vista la poca disponibilità economica ma visto che la grande inizia sistematicamente ad attaccare la piccola (come tu hai predetto) è meglio tenerle separate fino a quando la piccola non arriva a una decina di cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

racconto anche io la mia esperienza: trachemys di 10 cm e baby da 1-2 mesi circa. devo ogni tanto separarle quando si tratta di spartirsi i latterini, ciononostante nuotano fanno basking una sopra l'altra e nonostante la grande sia dispettosa la piccola è più svicia e se la cava sempre :) l'unico accorgimeto che ho avuto è stato cambiare stile di vita x entrambe nello stesso momento. da una vaschetta di plastica ho messo la grande nell'acquaterriario contemporaneamente con la piccola. nuovo ambiente, nuovi ospiti.. la grande incuriosita stava vicino alla piccina ma non ha mai provato ad attaccarla.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.