Vai al contenuto

crescita esplosiva


mickzack

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho un piccolo dubbio.

ho due baby tss da settembre. appena prese mi son voluto informare su come poterle crescere in modo adeguato e mi son letto le varie guide - per le queli non vi ringrazierò mai abbastanza :) - e le ho seguite dando latterini, gamberetti, tarassaco, radicchio etc etc

 

leggevo però che se la tartarughina ha il bordo del carapace segmentato - specie nelle parte posteriore - significa che la piccina sta avendo una crescita esplosiva che la può portare nel giro di un anno ad avere dimensioni abnormi rispetto alla sua normale crescita, con possibili conseguenti problemi di sottosviluppo degli organi interni.

 

cosiderato poi che in natura non trovano tutti i giorni carogne di pesci, ma la loro dieta è quasi esclusivamente insettivora, mi son deciso a diminuire la frequenza del pesce - e delle proteine quindi - e ad aumentare i vegetali per compensare.

 

voi che ne pensate?

 

p.s.:

qui potete vederle due mesetti fa, ora son un po' + grandicelle, direi 1 cm in + circa
Link al commento
Condividi su altri siti


ogni quanto davi del pesce alle tartarughe ? finchè sono baby possono mangiarlo tranquillamente perchè devono crescere e se glielo dai con la cadenza giusta consigliata nelle guide non dovresti rischiare una crescita anormale ... inoltre anche le verdure hanno una buona percentuale di proteine, certo inferiore a quella del pesce ma è comunque una percentuale significativa ...
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... io ho preso le mie due tarte più o meno nel tuo stesso periodo e sono di poco più piccole rispetto alle tue... e poi se segui la guida non penso che ci siano problemi di alimentazione!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.