Jump to content

crescita esplosiva


mickzack

Recommended Posts

salve a tutti, ho un piccolo dubbio.

ho due baby tss da settembre. appena prese mi son voluto informare su come poterle crescere in modo adeguato e mi son letto le varie guide - per le queli non vi ringrazierò mai abbastanza :) - e le ho seguite dando latterini, gamberetti, tarassaco, radicchio etc etc

 

leggevo però che se la tartarughina ha il bordo del carapace segmentato - specie nelle parte posteriore - significa che la piccina sta avendo una crescita esplosiva che la può portare nel giro di un anno ad avere dimensioni abnormi rispetto alla sua normale crescita, con possibili conseguenti problemi di sottosviluppo degli organi interni.

 

cosiderato poi che in natura non trovano tutti i giorni carogne di pesci, ma la loro dieta è quasi esclusivamente insettivora, mi son deciso a diminuire la frequenza del pesce - e delle proteine quindi - e ad aumentare i vegetali per compensare.

 

voi che ne pensate?

 

p.s.:

qui potete vederle due mesetti fa, ora son un po' + grandicelle, direi 1 cm in + circa
Link to comment
Share on other sites


ogni quanto davi del pesce alle tartarughe ? finchè sono baby possono mangiarlo tranquillamente perchè devono crescere e se glielo dai con la cadenza giusta consigliata nelle guide non dovresti rischiare una crescita anormale ... inoltre anche le verdure hanno una buona percentuale di proteine, certo inferiore a quella del pesce ma è comunque una percentuale significativa ...
Link to comment
Share on other sites

ciao... io ho preso le mie due tarte più o meno nel tuo stesso periodo e sono di poco più piccole rispetto alle tue... e poi se segui la guida non penso che ci siano problemi di alimentazione!!
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.