Jump to content

osso di seppia

matteo1297

Recommended Posts

il dentino di solito dopo quanto cade???

Mettiamo in ordine le cose:

-il dente della tartaruga serve per rompere l'uovo, poi cadrà poco dopo.

-l'osso di seppia è molto importante per il calcio e si consiglia di lasciarne sempre un po' a disposizione (in pezzetti non tritato).

-l'accrescimento anomalo del becco lo hanno le tartarughe che mangiano cibi molli o tritati (si consiglia infatti di non spezzettare alle adulte l'insalata ma di darla intera), l'osso di seppia può servire a limare questo becco. Comunque questa malformazione non è causata solo dai cibi molli ma anche da altri fattori (carenza di fibre, genetica ecc).

Edited by Anna17lisa

ok grazie mille, quindi posso metterlo a pezzetti senza tritarlo???

Sì, mettilo a disposizione a pezzetti a meno che abbiano una grave carenza di calcio, in questo caso si può spolverare sui cibi.

Da ricordare:

attenzione a non eccedere col calcio!

L'osso di seppia nel terraio è importantissimo, anche se il calcio è presente in qualche tipo di cibo (tipo radicchio rosso, ecc.).

Se si da l'osso di seppia non serve inserire pure dei diffusori di calcio, o magari bisogna stare attenti alle dosi.

ho comprato l'osso di seppia glielo ho dato e il primo giorno era curiosa e gli ha dato due morsetti, ma ora non lo guarda nemmeno come posso fare?:disapointed:

grazie in anticipo

Tu lo lasci sempre a disposizione, quando vuole e sente che ha bisogno di calcio lo mangia.