Vai al contenuto

Allevamento di cibo vivo


Rudi1635584864

Messaggi raccomandati

Capito zippo...

ma se mi dai una pagina con un sacco di chiocciole, poi io ne scelgo una e non va bene.... come nel caso delle ampullarie...

Non fai prima a dirmi quale specie va bene e così poi mi oriento su quelle e scelgo?

Di quella pagina, tranne le ampullarie vanno bene tutte, se vuoi che ti dica una specie, le planorbarius corneus

 

zippo di ampullarie ne esistono vari tipi, anche più piccole, presumo che tu stia parlando di quelle gold (quelle più reperibili)

@Rudi invece una specie che necessita poco spazio mi hanno detto al negozio dove vado di solito che sono le chiocciole killer ovvero quelle che vengono comprate per rimediare alle infestazioni di chiocciole, ma se le tieni in un acquario senza altre chiocciole le puoi allevare normalmente e sono anche molto carine.

per la domanda se scappano dall'acquario non ti preoccupare di solito escono fuori dall'acqua di massimo 1 cm solo per deporre le uova! :D

Visto che si parla di ampullarie reperibili facilmente in negozio, parlo delle pomacea bridgesi var gold, altre specie non si trovano facilmente in negozio (forse le marisa).

Le chiocciole killer non vanno bene invece, in quanto se non hanno chiocciole da cacciare si mangiano tra di loro, alimentarle a parte è possibile ma non ne vale la pena

eh questo è un problema ahah :D

a me il negoziante l'ha chiamate così... sono piccoline e con il guscio bianco/panna con le strisce nere..

imgres

 

anentome helena

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non sono eperto di chiocciole e quindi non saprei che dirti,ma che i negozianti non capiscano nulla non mi sembrerebbe poi così strano,nella maggior parte dei casi è proprio così eheheeh
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.