Jump to content

guscio un pò molle


lattuga94

Recommended Posts

ciao volevo avere un piccolo chiarimento. Partendo dal fatto che la mia tartaruga è piccola, ho scoperto che il suo guscio (nella parte sopra) è morbido ed è un molle vicino alla coda mentre ai fianchi è duro come al solito. E' una cosa normale o devo fare qualcosa? (tipo comprarle delle vitamine per il guscio?)
Link to comment
Share on other sites


l'osso di seppia lo devo andare a prendere in questi giorni e anche la lampada uvb perchè l'altra mi si è rotta! Comunque adesso li sto dando dei cibi per il guscio ricchi di calcio e fosforo e solo in questi giorni ha iniziato ad apprezzarli
Link to comment
Share on other sites

Quando ci saranno le belle giornate di sole, ricordati di farle prendere sole... le lampade uvb servono a poco, e sono troppo blande, nulla si puo' comparare al sole.:)

Potresti sistemare una piscina in plastica di quelle per bambini su un terrazzo (assicurati che non possa scavalcare la piscina e che non si butti dal balcone) ma non lasciarla mai troppo tempo sola, (non si sa' mai, gatti o uccelli che si arrampicano nel balcone)... io ho una terrazza chiusa con veranda, il sole entra dalle finestre aperte e non c'e' pericolo che si butti di sotto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.