Vai al contenuto

Finalmente finito il mio acquaterrario!!! Foto


Messaggi raccomandati

Io le pietre li ho messi per nascondere due vasetti di terracotta con dentro la sabbietta da fondo dove sono inseriti i luchy e anche per sostenere dritti i bamboo che se no cadono logicamente.

Le mie tarta ai bamboo non fanno niente, nemmeno alla anubias che è in vasca con loro da almeno un mese e mezzo, nemmeno un morsetto!!!!

Ma se li metto sotto la sabbia e li poggio da qualche parte ho già provato, ma come le tarta li toccano cadono e li trovo che galleggiano nella vasca.

 

I sassi non sono molti, sembrano molti perchè stanno a coprire dei vasi in terracotta.

 

Bella la soluzione del plexyglass, vediamo se passa christian la rocca che mi dice così dove ha recuperato quei tubi di plexy, le ventose e come ha attaccato le ventose ai tubi, perchè mi piace proprio come soluzione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Riguardo alla vaschetta:

 

non devi essere vincolato ai 2 cm della sabbia...ma puoi usare una vaschetta più alta e alzare la sabbia solo in quella zona... così sarà molto più naturale di un fondale livellato in maniera omogenea.

Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Io provo così, secondo me con un po di manutenzione tutto va bene!!!!

Ma però la soluzione di christian la uso per mettere qualche altro bamboo, mi piacciono troppo le piante che escono dalla vasca!!!

Non vedo l'ora che cresca un po la anubias in modo da fare più nascondigli per le tartine!!!!

 

Ah da ieri sera sono entrati in vasca 4 guppy pensati come cibo vivo, ma ad oggi stanno bene e una femmina è bella gonfia, sembra stia per esplodere, chissa se fra qualche giorno partorirà.

E due corydoras che in un paio di ore mi hanno tolto tutti i pezzetti di cibo piccoli piccoli dal fondo.... Anche con loro la convivenza sembra andare a parte qualche inseguimento sia di loro che di guppy...

 

Speriamo bene... poi logicamente qualcuno verrà mangiato... ma se nasce qualche avanotto non sarebbe male!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo Rudi, ottimo lavoro! Sono fiero di come hai trasformato la mia ex-vasca :D mi viene anche nostalgia..

Quoto il discorso sassi specialmente per il discorso che ti trattengono le cacchine haha.. fidati, ogni volta a spostare tutti i sassi per la pulizia. Bello anche il fondo e tutto il resto. Io utilizzo solo il termometro a stelo fino (quello con solo alcool per intenderci), mentre in acquario al lavoro uso il termmetro piu' largo con alcool e pallini di piombo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale è meglio secondo te di termometro tra i due?

 

Comunque Christian che vuoi farci? I sassi stanno da dio e mi servono per ora... e poi per amore dei nostri animali un po di impegno una domenica si e una no e si da una bella pulita. Io lo faccio volentieri sinceramente, quindi tutto ok!!!

 

Grazie Christian... hai visto che bello che è venuto cavolo? Grazie a te davvero!!!

E dello sfondo che ne dici? Ti piace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Christian, hai visto la tua vasca?? Te l'avevo detto!

Tirnila che viene bene e ci metti le pelo,, e tu, no no...

Fatelo dir.. Mona xD

 

ha ha, lo sapevo che me lo dicevi :)

Io ormai avevo due Trachemys e non avevo passione di tenerla per chissa' quanto la ferma. Se un giorno sara' che prendo le pelo faccio fare un'altra vasca da paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli che la vasca è in buone mani!!!! Ahahahahahah Grazie Christian!!!

Ma nessuno si è chiesto che cosa è quel tubicino sottile trasparente che esce da sotto i sassi?

Modificato da Rudi
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!!!

 

Allora Christian ho misurato lo sfondo ed è di 50 cm esatti, comprensivo di quel centimetro bianco in fondo, che c'è anche sugli sfondi che hai tu, ma dato che hai la sabbia quel centimetro viene nascosto dalla sabbia e così poi è perfetto!!!

Allora ti prendo un metro e mezzo esatto? Lo compero sabato!!!

 

Ma nessuno si è chiesto che cosa è quel tubicino trasparente che esce da sotto i sassi?

 

Comunque i 2 corydoras e i 4 guppy hanno superato tutta la giornata di ieri, ancora tutti vivi!!!

Ho osservato le tarta e non gli fanno niente!!!

 

Non è che se non ne viene mangiato qualcuno nel giro di qualche mese mi ritrovo con la vasca invasa da guppy? O dite che qualcuno se lo pappano?

Modificato da Rudi
Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno i genitori stessi a mangiare la prole, almeno inizialmente.Poi invece quando i genitori saranno abituati a vedersi intorno i piccoli, se non ci pensano le tartarughe, dovrai trovare qualcuno a cui regalarli/venderli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri mentre ero via sono natti i piccoli guppy.

Me ne sono accorto perchè ieri arrivato a casa ho trovato due piccoli avanotti che giravano per la vasca e si nascondevano tra i sassi. Ogni tanto i guppy grandi li inseguivano per mangiarli e anche le tarta li inseguono tirando morsi ma non riescono a prenderli...

 

... però ce ne sono solo due, degli altri nemmeno la traccia, e quindi sono stati tutti mangiati da guppy e tarta.

Ma qunti però mi chiedo?

Quanti piccoli fa un guppo circa?

 

Grazie a tutti aspetto risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusami ma la piantina l'hai messa senza fondo fertile? avevo intenzione anch'io di metterne un paio, ma nn so se serve fondo fertile o le radici possono andare nella sabbia..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.