Vai al contenuto

Aiutatemi per favore, piccola Graptemys Kohni


Rudi1635584864

Messaggi raccomandati


  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Posso intromettermi,, allora.. Il riscaldatore va' benissimo, io ne uso uno da50w in 60-70 litri e non ho problemi,.

Hai solo un problema,,

L'isola magnetica e' composta da un rivestimento esterno in resina impermeabile e delle

Spugne interne (con aria che permettono un parziale galleggiamento)

Ora,.

Se tu tagli un quadratino nell'angolo.. Rompi la resina e ti si riempie tutto d'acqua,,

E devi buttare via tutto,,

Se posso, e' molto meglio scrivere qui e non in mp i problemi perche' cosi' si ricevono molti piu'ne consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto, quindi se io la metto nell'angolo, che credo che sia l'unico posto dove può andare quella, dopo io dove passo col tubo di pescaggio acqua del filtro?

La mia vasca ha il lato dietro più alto e quello davanti più basso, quindi non saprei proprio come fare....

o per caso si può fissare anche solo un lato e uno lasciarlo un po distante in modo da passare col tubo?

 

Grazie aspetto risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è meglio fare che aspira l'acqua da un angolo e la reimmette dall'altro? Così l'acqua che andrà a reimmettersi spinge la vecchia verso l'aspirazione.

 

O è davvero megli mettere l'aspirazione a metà del lato lungo e la reimmissione in uno dei due angoli?

 

Grazie aspetto risposta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente la soluzione migliore per avere un buon circolo dell'acqua è quella di mettere i tubi ai 2 angoli opposti del lato lungo della vasca...

ma perchè la zona emersa devi metterla per forza nell'angolo?

hai controllato che tipo di attacco hanno i portalampada che hai preso? perchè solitamente le lampade UV hanno l'attacco E27 mentre le normali spot ad incandescenza hanno l'attacco E14 che è più piccolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

I portalampada hanno attacco E27….

La zona emersa è quella galleggiante magnetica che si regola in base all’altezza dell’acqua. Dalle foto di spiegazione del pezzo fanno vedere che va in un angolo perché bisogna mettere un magnete da una parte e uno dall’altra, quindi penso che vada così. Ma forse si può fissare solo da un lato così la posizionerei in centro alla vasca mettendo un tubo da una parte e uno dall’altra….

Tu che dici bamboocha?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh non saprei perchè non ho mai utilizzato quel tipo di zona emersa...quando ti arriva vedi come riesci a posizionarla...

nel caso non è certo una tragedia mettere i tubi in posizioni diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bamboocha, si, appena mi arriva la testo bene così potrò essere di aiuto per gli altri utenti…

Sapresti indicarmi una spot perché in giro non riesco a trovare quelle ad incandescenza… cavoli, mi dicono che non le vendono più perché illegali, ma vendono solo quelle a risparmio energetico…

Volevo farti un'altra domanda, io ho 2 Graptemys baby, una è una oachitensis e una una pseudogeographica pseudogeographica, l’habitat è per entrambe lo stesso? Mangiano le stesse cose? Entrambe rispettano le stesse misure da adulte oppure una sottospecie raggiunge certe misure e l’altra sottospecie altre?

Secondo me si visto che sono comunque della stessa specie ma varia la sottospecie. Ma tu sai dirmi da cosa è determinata la sottospecie? Cioè in base a che fattore nasce una kohnii o una pesudo o una oachitensis?

Ora sono baby, che dieta mi consigli? Giorni di digiuno? Ora a casa ho gamberetti secchi che ho capito che sono da evitare ma già che li ho e dato che piacciono molto gliene do uno a testa assieme ad altro cibo, tanto male non fa credo.

Dopo ho dei pellet della sera che sono a posta per le baby e sono completi e specifici per la crescita, vanno bene?

Ho intenzione di prendere anche i gamberettini surgelati…..

Ma quante volte al giorno devo dargli da mangiare? Ora glielo sto dando solo al mattino…

Per favore prova a rispondere il più possibile

Grazie mille davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo riposto perchè ricevo sempre da un decimo di risposte a quello che chiedo. Ho chiesto di digiuni, differenza tra le due specie, ecce cc.

Le tartarughe sono baby quindi non posso dare pesci interi. Ho chiesto di mangimi ecce cc, di grandezze raggiunte ecc ecc.

Quindi lo riposto se no mi ritrovo 300 volte a richiedere le stesse cose perché tutto passa in secondo piano.

Grazie

 

 

Grazie Bamboocha, si, appena mi arriva la testo bene così potrò essere di aiuto per gli altri utenti…

Sapresti indicarmi una spot perché in giro non riesco a trovare quelle ad incandescenza… cavoli, mi dicono che non le vendono più perché illegali, ma vendono solo quelle a risparmio energetico…

Volevo farti un'altra domanda, io ho 2 Graptemys
baby
vbglossarlink.gif
, una è una oachitensis e una una pseudogeographica pseudogeographica, l’habitat è per entrambe lo stesso? Mangiano le stesse cose? Entrambe rispettano le stesse misure da adulte oppure una sottospecie raggiunge certe misure e l’altra sottospecie altre?

Secondo me si visto che sono comunque della stessa specie ma varia la sottospecie. Ma tu sai dirmi da cosa è determinata la sottospecie? Cioè in base a che fattore nasce una kohnii o una pesudo o una oachitensis?

Ora sono
baby
vbglossarlink.gif
, che dieta mi consigli? Giorni di digiuno? Ora a casa ho gamberetti secchi che ho capito che sono da evitare ma già che li ho e dato che piacciono molto gliene do uno a testa assieme ad altro cibo, tanto male non fa credo.

Dopo ho dei
pellet
vbglossarlink.gif
della sera che sono a posta per le
baby
vbglossarlink.gif
e sono completi e specifici per la crescita, vanno bene?

Ho intenzione di prendere anche i gamberettini surgelati…..

Ma quante volte al giorno devo dargli da mangiare? Ora glielo sto dando solo al mattino…

Per favore prova a rispondere il più possibile

Grazie mille davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

In natura trovano pellet secondo te? Li tagli con un cotello e butti un micro pezzo grande come la loro testa, è un secondo pper te e una delizia per loro, la mia baby sternotherus carinatus caccia i pulitori o almeno mi sembra sta ferma ul fondo con la bocca aperta e aspetta un bel po, ma non abbocca niente, povera piccina :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è meglio fare che aspira l'acqua da un angolo e la reimmette dall'altro? Così l'acqua che andrà a reimmettersi spinge la vecchia verso l'aspirazione.

 

O è davvero megli mettere l'aspirazione a metà del lato lungo e la reimmissione in uno dei due angoli?

 

Grazie aspetto risposta!!!

fai cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, da baby dovranno mangiare 6 volte a settimana con un porzione grande come la loro tsta, crescendo dovrai sempre diminuire dìfino ad arrivare a nutrirla 3-4 volte a settimana, mangiano preferibilmente alla mattina.

Su "Home" c'è una pagina che si chiama "Alimentazione Tarrtyarughe Acquatiche" ti consiglio di visitarla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

l'habitat puoi farlo uguale dipende da dove vengono, anche se alle tartarughe va bene una zona di terra e una d'acqua, mangiano pesce tutte le tartaruighe acquatiche, visita la pagina mirracomando, le misure sono uguali,i gameretti surgelati vanno bene ma il pesce con la lisca e tutto va meglio, la sottospecie è determinata dalla mamma e dal papà ovviamente, sangue del oro sangue possimao dire, poi vengono anche incroci quindi non è mai precisa una specie, è cosi che nascono gli animali incorci incroci e incorci fino a che ecco quello giusto! :D spero che ti basti quello che ti ho detto, se hai altre domande spara senza esitare... io sono sempre qui perchè non lavoro te lo dico subito :D (Ho 11 anni e anchio sono strappasionato, pensa che prima ero soo sui videogame ora mai mai mai) :D :D :D :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie giovanni davvero!!!

Grazie di cuore, farò tesoro di queste tue informazioni!!!!

 

Tu che ti intendi più di me sapresti dirmi un altra cosa?

Io ho una graptemys ouachitensis e una graptemys pseudogeographica pseudogeographica, sai dirmi se vengono dalla stessa zona o se in realtà avrebbero habitat diversi? E le misure massime che possono raggoingere da grandi, sia nel caso che sia maschio sia nel caso che sia femmina sono le stesse per entrambe le sottospeci?

Cioè la grandezza massima che possono raggiungere è determinata dalla specie (graptemys quindi) o dalla sottospecie? (ouachitensis - pseudog. pseudog.)

 

Grazie davvero di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Un utente aveva detto se non sbaglio che tutte le Graptemys maschio sono di masismo 15 cm e tutte le Graptemys femmina di massimo 25 cm

La zone delle Graptemys non le so perchè anche su wikipedia non viene niente, comuqneu ti posso dire che sono asiatiche, vedo se trovo qualcosa sulla zona :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Apetta la graptemys pseudogeographica pseudogeographica è: Stati Uniti meridionali,valle del Missisippi, Wisconsis, Nebraska, Louisiana, Alabama, scusa i venditori mi han detto che è solo dell'Asia, non so dove sono questi stati, ti che hai 22 anni avrai studiato il mondo no? cua ma in questo non posso aiutarti,

la graptemys ouachitensis anche questa negli Stati Uniti merdionali, Texas oriemntale, Louisiana, Tenesse e Virginia, anche questi non so dove sono, buona fortuna :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, quindi da quanto mi hai detto, e come vedi anche tu ci sono degli stati in comune, quindi possono stare tranquillamente nello stesso abitat e stanno entrambe al 100 x 100!!! Mi dispiaceva se una delle due non aveva il suo habitat come doveva essere!!!

 

Ottimo allora!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, a casa mia non ho disponibilità di fare un laghetto, ma ho un amico che ha un agritur dove ci sono un sacco di animali, mucche, pecore, asini, maiali, oche, anatre, galline, indian runner, conigli, lama, alpaca e siccome fa gare ed insegna il dogsledding ha ben 40 cani da slitta!!!

Ha anche un laghetto che lo sta allestendo a posta per accogliere delle tartarughe!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.