Vai al contenuto

raffreddore o problema tartaruga


4rooms

Messaggi raccomandati

25 Gradi dell'acqua a 30 Gradi nela zona emersa, come tutti consigliano, sennò 26 acqua e 31 zona emersa :) massimo 27 gradi sennò il suo metabolismo impazzisce! Caldo=Metabolismo veloce sui rettili! :D

La temoeratura minima per l'acqua è 22 perchè poi va in smei letargo, la zona emersa deve essere sempre 4-5 gradi in più dell'acqua, regolati te sui limiti dell'acqua 24-27, io farei 25... anche se personalmente tengo a 26

NB: Mi reggi o vado con le parole a caso XD?

:d

perfetto la sera la zona emersa arriva sui 20 invece e l'acqua 22-23 gradi...

era già tutto settato giusto avevo alzato solo sotto consiglio per farla guarire ora che mangia etc torno ai valori normali! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mangia con appetito anche se non è mai stato una iperattiva come l'altra tartaruga...

ogni tanto fa qualche rumore a bocca chiusa aspetto un altro paio di giorni e vedo come evolve... nuota un po meglio vi tengo informati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il veterinario l'ha vista 2 volte a dicembre e mi ha dato la cura che ho terminato ai primi di gennaio.. sto aspettando di vedere gli effetti della cura.

per ora sembra migliorare mangia con appetito e fa molti meno rumori la porterò appena ci sarà una giornata un pò più calda cosi non prende freddo!

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento ne weekend continua a mangiare con appetito anche se ogni tanto mangia pure con gli occhi chiusi.

resta quasi sempre sul fondo e dorme...

la temperatura ho controllato è giusta.

ogni tanto fa qualche rumore dal naso ma non apre più la bocca e sembra nuotare meno inclinata

il vet mi aveva detto che se mangia è un buon segno e continuare così ogni tanto le metto qualche goccia di vitamine..

domani provo a richiamare il vet ma finchè sta cosi meglio non farle prendere freddo per niente.. sento lui cosa mi dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo con il caldo ovviamente e finchè mangia e non respira più a bocca aperta penso siano due segnali positivi..

ora ha un occhio un pò più gonfio così ogni tanto gli faccio qualche impacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: ho chiamato il vet l'ho aggiornato e mi ha fatto prendere la crema per gli occhi in farmacia e già oggi ho cominciato a curarla sul fronte raffreddore o polmonite ogni tanto fa qualche piccolo rumore ma continua a mangiare con appetito.

ogni tanto qualche bolla sul naso quando sta sott'acqua ma quando sta sopra sono rimasto a guardarla molto spesso per vari giorni niente muco o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ricominciato proprio oggi fare rumori con naso e bocca aperta... :( ho rialzato la temperatura dell'acqua e ora l'ho messa a fare basking sotto lo spot bella al caldo.

sabato vado dal vet ma col freddo che fa fuori spero non sia peggio per la tarta..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
segui i consigli del vet, anke xchè un raffreddore è curabile con qualche grado in piu di riscaldamento mentre polmoniti o simili sn faccende ben piu gravi..

 

la mia piccola tartarugina penso abbia solo un po di raffreddore perche fa strani versi per respirare tipo uno che respira con il naso tappato ma per mangiare mangia, anche se poco rispetto alle altre due... in caso che sia raffreddore che provvedimenti devo prendere? a quanto la temperatura?... crea problemi l'aumento di temperatura alle altre 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.