Vai al contenuto

allergia antibiotici?


frafra

Messaggi raccomandati


  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la mia alfry deve vet 2 volte/settimana per sondino,non mangia!sono preoccupata!quando viene alimentata le feci le fa e il vet dice che è buono,vuol dire che c'è transito.ok che hanno metabolismo lento,però non è troppo che non mangia?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che se ha ancora difficoltà respiratorie lei/lui è così impegnata a respirare che l'idea di cibo non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello. Il fatto che in apparenza respira meglio è un buon segno ma non sta a indicare che i polmoni sono liberi.

Sono a conoscenza di casi in cui per gravi motivi delle tartarughe non hanno mangiato spontaneamente per dei mesi, per poi riprendere a mangiare gradualmente quando le condizioni sono migliorate. Nei casi di polmonite in genere riprendono a mangiare dopo poco, però attendi e dagli tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lei è da luglio che la ho e quando l'ho presa non mangiava,fatto marbocyl ha mangiato,smesso antibiotico ha ripreso a non mangiare,sarà 1 mese,1 mese e mezzo che non mangia da quando ha rismesso.sintomi respiratori evidenti non ne ha,non ha catarro,non rantola.

oggi ha mangiato omogeneizzato alla trota con sondino,ha fatto feci compatte,altra volta erano liquide,e ha fatto esame feci.la riporto dal vet venerdi per farla mangiare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao!!!l'ho portata da altro vet.lastra ok,ha detto di sospendere antibiotico che fa da 1 mese e mezzo.le ha fatto analisi,lunedi risposta.dice che dalle 1e analisi sembra che ha problemi ai reni,dalle altre no,quindi le ha rifatte per vedere situazione.non è gonfia.le ha dato epatoprotettore e acidi omega.

è arrivato riscaldatore esterno e la mia alfry sta a 28°!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!!

la mia alfredina ha ripreso finalmente a mangiare!quando posso abbassare la temperatura?è a 28°

tienila al caldo ancora un po', poi gradualmente abbassa la temperatura, un grado ogni 2/3 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao!!!

la mia alfry procede bene!!è bello vederla mangiare!!la temperatura la devo portare a 25°?per la quarantena altri 6 mesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che si sia ripresa. 25 gradi vanno bene. Per metterla insieme ad altre tarte puoi aspettare anche meno. Quando smetti con gli antibiotici aspetta un mesetto così sei sicura e poi non ci dovrebbero più essere rischi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.