Vai al contenuto

Isola per Acquaterrario


gabbo95

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, è da un pò di tempo che ho deciso di cambiare acqua terrario alla mia tartaruga che ormai nell' suo sta stretta.. ho deciso di prenderne uno molto grande (140 cm x 40cm), ma vorrei costruire io l' isola. ma non ho la minima ideo di come si facci o che materiali si debbano usare!! Nella vecchia vasca avevo un isola di quelle classiche (penso fatta in ceramica). Mi potreste dare qualche illuminazione su come costruire un isola e che materiali usare?

 

PS io pensavo di creare un isola di cemento con delle pietre da incollare poi all' acquaterrario, andreabbe bene?

 

Grazie in anticipo:smirk:

Link al commento
Condividi su altri siti


isola con con cemento e pietre incollate non mi piacciono molto, preferisco il legno o il sughero galleggiante, ma certo con una vasca di quelle dimensioni puoi fare un po' come ti pare! Che tarta hai? Se è una ts 40 cm di profondità son pochini.

Proprio oggi ho portato a casa una vasca 140*60*60. Ci sarà da divertirsi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una graptemys ouachitensis di circa 17 cm di lunghezza, ineffetti verrebbe un pò bassa , che dimensioni mi consigleresti per una tarta di quelle dimensioni??

 

Grazie ancora

Modificato da gabbo95
Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare l'isola filtro.. Non e' ne funzionale ne esteticamente bella..

Prendi un filtro esterno che almeno pulisce a dovere! E poi puoi fare quello che vuoi come zona emersa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.