Jump to content

Isola per Acquaterrario

gabbo95

Recommended Posts

Salve a tutti, è da un pò di tempo che ho deciso di cambiare acqua terrario alla mia tartaruga che ormai nell' suo sta stretta.. ho deciso di prenderne uno molto grande (140 cm x 40cm), ma vorrei costruire io l' isola. ma non ho la minima ideo di come si facci o che materiali si debbano usare!! Nella vecchia vasca avevo un isola di quelle classiche (penso fatta in ceramica). Mi potreste dare qualche illuminazione su come costruire un isola e che materiali usare?

PS io pensavo di creare un isola di cemento con delle pietre da incollare poi all' acquaterrario, andreabbe bene?

Grazie in anticipo:smirk:

isola con con cemento e pietre incollate non mi piacciono molto, preferisco il legno o il sughero galleggiante, ma certo con una vasca di quelle dimensioni puoi fare un po' come ti pare! Che tarta hai? Se è una ts 40 cm di profondità son pochini.

Proprio oggi ho portato a casa una vasca 140*60*60. Ci sarà da divertirsi!!

Una graptemys ouachitensis di circa 17 cm di lunghezza, ineffetti verrebbe un pò bassa , che dimensioni mi consigleresti per una tarta di quelle dimensioni??

Grazie ancora

Edited by gabbo95

Non fare l'isola filtro.. Non e' ne funzionale ne esteticamente bella..

Prendi un filtro esterno che almeno pulisce a dovere! E poi puoi fare quello che vuoi come zona emersa..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.