Vai al contenuto

Problemi con la neo arrivata!


lightdrake

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Per ferragosto ho trovato un esemplare di tartaruga acquatica di cui, però, non so la specie; inoltre per evitare qualsiasi problema con la mia trachemys, che ho trasferito nella vasca IKEA, ho messo la neo arrivata nella vecchia vaschetta di circa quattro litri... quelle che solitamente vendono agli inesperti (trai quali c'ero anch'io), ora i problemi sono , secondo me tanti:

1 non so che specie sia.

2 è da tre giorni che dorme

3 ha delle macchie bianche sul carapace, come se le placche precedenti non fossero cadute del tutto.

4non degna di uno sguardo il cibo... ciò sarà dovuto anche allo stress che ha accumulato dato che la tarta l'ho trovata in un'insenatura tra l'asfalto ed un muro...

cosa posso fare?

ho fatto bene o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Per ferragosto ho trovato un esemplare di tartaruga acquatica di cui, però, non so la specie; inoltre per evitare qualsiasi problema con la mia trachemys, che ho trasferito nella vasca IKEA, ho messo la neo arrivata nella vecchia vaschetta di circa quattro litri... quelle che solitamente vendono agli inesperti (trai quali c'ero anch'io), ora i problemi sono , secondo me tanti:

1 non so che specie sia.

2 è da tre giorni che dorme

3 ha delle macchie bianche sul carapace, come se le placche precedenti non fossero cadute del tutto.

4non degna di uno sguardo il cibo... ciò sarà dovuto anche allo stress che ha accumulato dato che la tarta l'ho trovata in un'insenatura tra l'asfalto ed un muro...

cosa posso fare?

ho fatto bene o no?

 

90.jpg

91.jpg

92.jpg

93.jpg

94.jpg

95.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una tss ,il pesce non lo mangia? strano comunque una visitina dal vet la farei che dimensioni ha? Lo stress che ha subitoèmolto secondome se la lasci tranquilla vedrai che mangia ,è esposta al sole? fa basking? la vasca mettila più grande.
Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente l'ho messa nella vaschetta in quarantena per evitare che possa passare parassiti all'altra tss. come vi dicevo ho provato quasi ad inboccarla con il pesce.. ma niente; basilico per stuzzicare l'odorato, gamberetti essiccati...

oggi ci riprovo...in caso il risultato sia negativo domani la porterò dal vet... però non so quale... perchè non ho un vet di fiducia! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda che potrebbe sembrare strana... le vostre tartarughe quando vengono postate in un altro recipiente pieno d'acqua vanno a fondo? perchè questa tss rimane a galla senza muoversi e senza avere testa e zampe fuoriuscite come le barchette
Link al commento
Condividi su altri siti

si ste stanno tutte chiuse dentro al guscio vanno a fondo! poi sono loro che muovendo le zampe si riportano in superficie! portala dal veterinario al + presto se no non riescia salvarla!
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me.. neanche portandola dal veterinario vive..

ormai credo sia sprecata perfino la visita e i suoi 30€

ad ogni modo tentar non nuoce..

AUGURI :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Per ferragosto ho trovato un esemplare di tartaruga acquatica di cui, però, non so la specie; inoltre per evitare qualsiasi problema con la mia trachemys, che ho trasferito nella vasca IKEA, ho messo la neo arrivata nella vecchia vaschetta di circa quattro litri... quelle che solitamente vendono agli inesperti (trai quali c'ero anch'io), ora i problemi sono , secondo me tanti:

1 non so che specie sia.

2 è da tre giorni che dorme

3 ha delle macchie bianche sul carapace, come se le placche precedenti non fossero cadute del tutto.

4non degna di uno sguardo il cibo... ciò sarà dovuto anche allo stress che ha accumulato dato che la tarta l'ho trovata in un'insenatura tra l'asfalto ed un muro...

cosa posso fare?

ho fatto bene o no?

la tarta continua a non mangiare... è colpa dello stress accumulato, questo mi ha detto il vet... ma la vedo sempre più attiva nuota nuota basking e nuota....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
mi dispiace dirvi che la piccolina è morta oggi! :'( dopo 32 giorni in mio possesso in cui ho cercato di farla mangiare regolarmente... ma niente è cambiato! spero che possa essere più felice! :'(
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.