lightdrake 10 Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 Ciao a tutti! Per ferragosto ho trovato un esemplare di tartaruga acquatica di cui, però, non so la specie; inoltre per evitare qualsiasi problema con la mia trachemys, che ho trasferito nella vasca IKEA, ho messo la neo arrivata nella vecchia vaschetta di circa quattro litri... quelle che solitamente vendono agli inesperti (trai quali c'ero anch'io), ora i problemi sono , secondo me tanti: 1 non so che specie sia. 2 è da tre giorni che dorme 3 ha delle macchie bianche sul carapace, come se le placche precedenti non fossero cadute del tutto. 4non degna di uno sguardo il cibo... ciò sarà dovuto anche allo stress che ha accumulato dato che la tarta l'ho trovata in un'insenatura tra l'asfalto ed un muro... cosa posso fare? ho fatto bene o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARK70 10 Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 ciao, 3 giorni che dorme è molto strano... se riesci posta una foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 Forse nn 'dorme' Puzza?? XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
lightdrake 10 Posted August 20, 2011 Author Share Posted August 20, 2011 no, dorme... e non puzza... per fortuna! anche perchè non aprirebbe gli occhi e non nuoterebbe. P.S non rocordo come postare le foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 20, 2011 Share Posted August 20, 2011 imageshack Link to comment Share on other sites More sharing options...
lightdrake 10 Posted August 20, 2011 Author Share Posted August 20, 2011 Ciao a tutti! Per ferragosto ho trovato un esemplare di tartaruga acquatica di cui, però, non so la specie; inoltre per evitare qualsiasi problema con la mia trachemys, che ho trasferito nella vasca IKEA, ho messo la neo arrivata nella vecchia vaschetta di circa quattro litri... quelle che solitamente vendono agli inesperti (trai quali c'ero anch'io), ora i problemi sono , secondo me tanti: 1 non so che specie sia. 2 è da tre giorni che dorme 3 ha delle macchie bianche sul carapace, come se le placche precedenti non fossero cadute del tutto. 4non degna di uno sguardo il cibo... ciò sarà dovuto anche allo stress che ha accumulato dato che la tarta l'ho trovata in un'insenatura tra l'asfalto ed un muro... cosa posso fare? ho fatto bene o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lightdrake 10 Posted August 20, 2011 Author Share Posted August 20, 2011 mi sa che sono venute un po male! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 20, 2011 Share Posted August 20, 2011 un pelo sfuocate.. xD cmq, e' una scripta scripta presumo.. strano che dorma.. xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
lightdrake 10 Posted August 20, 2011 Author Share Posted August 20, 2011 però ha le placche centrali del carapace come a pinne di squalo (per capirci), simili ad alcune specie di graptemys... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lightdrake 10 Posted August 23, 2011 Author Share Posted August 23, 2011 ragazzi la tarta continua a non mangiare! ho provato addiritura a stuzzicarla con un gamberetto ma niente! già sono 8 giorni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 23, 2011 Share Posted August 23, 2011 O mangia o muore.. Prova tutto... Anche pellets e cose strane tipo pesce o cose vive.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 stà muorendo purtroppo è troppo tempo che non mangia, portala da un veterinario Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 A mali estremi.. Dagli gamberetti secchi... Almeno vive cavoli.. E vai dal veterinario di corsa!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 E' una tss ,il pesce non lo mangia? strano comunque una visitina dal vet la farei che dimensioni ha? Lo stress che ha subitoèmolto secondome se la lasci tranquilla vedrai che mangia ,è esposta al sole? fa basking? la vasca mettila più grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gandalf1635584507 10 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Una visita dal veterinario, penso sia d'obbligo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lightdrake 10 Posted August 25, 2011 Author Share Posted August 25, 2011 praticamente l'ho messa nella vaschetta in quarantena per evitare che possa passare parassiti all'altra tss. come vi dicevo ho provato quasi ad inboccarla con il pesce.. ma niente; basilico per stuzzicare l'odorato, gamberetti essiccati... oggi ci riprovo...in caso il risultato sia negativo domani la porterò dal vet... però non so quale... perchè non ho un vet di fiducia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lightdrake 10 Posted August 25, 2011 Author Share Posted August 25, 2011 è lunga più o meno 5-6 cm e pesa gr 51... come rapporto mi sembra messa malino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lightdrake 10 Posted August 25, 2011 Author Share Posted August 25, 2011 una domanda che potrebbe sembrare strana... le vostre tartarughe quando vengono postate in un altro recipiente pieno d'acqua vanno a fondo? perchè questa tss rimane a galla senza muoversi e senza avere testa e zampe fuoriuscite come le barchette Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zarrock 10 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 si ste stanno tutte chiuse dentro al guscio vanno a fondo! poi sono loro che muovendo le zampe si riportano in superficie! portala dal veterinario al + presto se no non riescia salvarla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 secondo me.. neanche portandola dal veterinario vive.. ormai credo sia sprecata perfino la visita e i suoi 30€ ad ogni modo tentar non nuoce.. AUGURI :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zarrock 10 Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 Bisogna sempre tentare! ovvio che sarebbe dovuto andare appena trovata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lightdrake 10 Posted August 26, 2011 Author Share Posted August 26, 2011 il problema è che anche se chiusa nel guscio galleggia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lightdrake 10 Posted August 30, 2011 Author Share Posted August 30, 2011 Ciao a tutti! Per ferragosto ho trovato un esemplare di tartaruga acquatica di cui, però, non so la specie; inoltre per evitare qualsiasi problema con la mia trachemys, che ho trasferito nella vasca IKEA, ho messo la neo arrivata nella vecchia vaschetta di circa quattro litri... quelle che solitamente vendono agli inesperti (trai quali c'ero anch'io), ora i problemi sono , secondo me tanti: 1 non so che specie sia. 2 è da tre giorni che dorme 3 ha delle macchie bianche sul carapace, come se le placche precedenti non fossero cadute del tutto. 4non degna di uno sguardo il cibo... ciò sarà dovuto anche allo stress che ha accumulato dato che la tarta l'ho trovata in un'insenatura tra l'asfalto ed un muro... cosa posso fare? ho fatto bene o no? la tarta continua a non mangiare... è colpa dello stress accumulato, questo mi ha detto il vet... ma la vedo sempre più attiva nuota nuota basking e nuota.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lightdrake 10 Posted September 22, 2011 Author Share Posted September 22, 2011 mi dispiace dirvi che la piccolina è morta oggi! :'( dopo 32 giorni in mio possesso in cui ho cercato di farla mangiare regolarmente... ma niente è cambiato! spero che possa essere più felice! :'( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now