Vai al contenuto

Occhi sempre chiusi


peppe1978

Messaggi raccomandati

www.tartaportal.itSalve a tutti, sono un nuovo iscritto, mi sono infatti registrato solo da qualche ora a questo sito, in seguito all'acquisto di una coppia di tartarughe terrestri effettuato solo ieri. Le tartarughe sono del genere: "testudo horsfieldi".

Mi reputo un principiante nell'allevamento delle tartarughe e in pratica sono qui per imparare quanto più possibile e per chidere consigli.

La prima cosa che ho notato è che il maschio è un pò più attivo della femmina, l'ho visto mangiare e camminare volentieri. La femmina invece ha sempre gli occhi chiusi e si muove poco cosa significa? Non sarà mica un problema di salute? Il negoziante mi ha consigliato di passare un pò d'acqua tiepida sugli occhi, è giusto?

Spero di riuscire ad inviare in allegato la foto della tartaruga femmina dagli occhi chiusi.

Ovviamente questa problematica degli occhi è la cosa che mi preme sapere con più urgenza; altre piccole curiosità invece sono le seguenti:

- il dimorfismo sessuale si evince dalla parte posteriore del carapace, in pratica la parte che copre il codino, è così? Come posso definire l'età di questi due simpatici animaletti? A che età potrebbero iniziare a riprodursi?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che inizieranno a darmi direttive utili, a presto, Giuseppe.www.tartaportal.it

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

SE ha gli occhi chiusi non mangia quindi va portata da un veterinario.

 

Le tieni in terrario o all'esterno?

 

Per il esso si vede dalla coda ma devono essere subadulte.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Riccardo abbia ragione ti conviene portarle dal veterinario gli occhi sono gonfi?

 

Per l'età sul cites c'è scritta la data di nascita .

 

Per il sesso la coda del maschio è visibilmente più lunga della femmina(la caratteristica più evidente) ma devono misurare almeno 10cm di lunghezza(piastrone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le horsf aon tutti catturoni, importati alla stregua delle trachemys e anche peggio.

Una visita veterinaria è d'obbligo, io con una baby per fargli aprire gli occhi h fatto impacchi con aloe vera e tè verde di Java

 

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.