Vai al contenuto

[SCHEDA ALLEVAMENTO] Trachemys scripta scripta


Er Tartarugaro

Messaggi raccomandati

Le vasche ikea sono perfette, tanti litri a poco prezzo.

 

Tieni presente che il sesso di una trachemys si riconosce dai 10 cm in su circa quindi è improbabile che la tua sia una coppia.

 

Le cose principali per far sopravvivere una tartaruga sono: temperatura idonea, cibo idoneo e spazio per nuotare e sgranchirsi le gambe.

 

Inizialmente pensa a soddisfare questi 3 punti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

scusa mi sono spiegata male, all'inizio erano una coppia di piccole (mi hanno detto una maschio Rey con poche macchie sotto, una femmina Lilly con tante macchie sotto), l'altra è arrivata qualche settimana dopo, regalata da un amico che non poteva più tenerla. Mi ha detto che era molto aggressiva per questo motivo l'ho tenuta nella vasca che lui mi aveva regalato (sempre con palmetta incorporata)... diciamo in quarantena anche se dal vetro si guardavano anche per delle ore... poi ho provato a metterle insieme prima con una poi con l'altra, le univo quando non mangiavano... poi ho preso la vasca più grande e controllandole a vista cercavo di capire se realmente fosse aggressiva. Il tempo è passato, il piccolo Rey non ce l'ha fatta l'ho trovato morto una mattina, pensare che era quello con cui Cloe andava così bene, stavano ore al sole, una sull'altra. Mi incantavo a guardarle. Tanto aggressiva non mi sembrava. Adesso ormai da mesi sono rimaste in due, la grande e la piccola. Non stanno mai attaccate, la piccola è molto vergognosa. Comunque il pellets non lo gradiscono, non gradiscono rucola o insalata in genere. Il pesce quelle si, e naturalmente gamberetti... ( ho capito ora che non crescono per questo), cercherò di variare l'alimentazione e se oggi non mangiano probabilmente mangeranno domani... l'importante è che si abituino giusto? grazie di cuore!

a proposito come mettere la foto del profilo? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.