Vai al contenuto

Estate per le Trachemys...


Superpippo

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi...premettendo che sono di catania...in estate è opportuno mettere la Trachemys all'aperto stabilmente?ho sentito di qualcuno che lo fa,ma a me sembra sconveniente,credo rischierebbe troppo caldo di giorno e fresco di notte...voi che ne dite?

considerate che è piccina,ha pochi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


intendi mettere fuori l'acquario con la tarta, o in un laghetto?

nel laghetto te lo sconsigliio se è piccola, se metti l'qcquario fuori, fai in modo che ci sia una zona ombra dove lei puo riparsi dal sole

Modificato da naples
Link al commento
Condividi su altri siti

stabilmente anche di inverno!! se è piccola io eviterei il letargo

 

Se fa un letargo controllato anche se per poco tempo, male non fa, ma bisogna saperlo fare

 

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un letargo controllato implica il fatto di mantenerle a temperatura di 6ºC costanti, non di lasciare fuori al freddo ;)

 

 

 

....

Link al commento
Condividi su altri siti

si il discorso poi è deviato sul letargo non so perchè! :)

 

perche parlavamo su una sistemazione definitiva all'aperto.......ma guarda che in natura lo fanno il letargo!....in natura vivono nei laghi del virginia...che sono alle nostre stesse latitudini

Link al commento
Condividi su altri siti

perche parlavamo su una sistemazione definitiva all'aperto.......ma guarda che in natura lo fanno il letargo!....in natura vivono nei laghi del virginia...che sono alle nostre stesse latitudini

 

no, originariamente vengono dalla florida (anche se per colpa dell uomo hanno invaso tutto il centro-sud degli stati uniti e l'europa). in florida fa leggermente piu caldo che da noi , tant'e' che adesso li festeggiano lo spring break in magliettina e pantaloni corti! beati loro! :D

 

cmq ci sono molte discussioni su questo argomento...te ne linko una

 

http://www.tartaportal.it/14429-temperature-nel-mondo.html

 

leggi bene quello che scrive l utente pminotti ( che è un grande :) )

Modificato da rudimentale
Link al commento
Condividi su altri siti

no, originariamente vengono dalla florida (anche se per colpa dell uomo hanno invaso tutto il centro-sud degli stati uniti e l'europa). in florida fa leggermente piu caldo che da noi , tant'e' che adesso li festeggiano lo spring break in magliettina e pantaloni corti! beati loro! :D

 

cmq ci sono molte discussioni su questo argomento...te ne linko una

 

http://www.tartaportal.it/14429-temperature-nel-mondo.html

 

leggi bene quello che scrive l utente pminotti ( che è un grande :) )

infatti è così

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo ragazzi,eccomi...non so come siamo finiti al letargo,comunque chiarisco...si tratterebbe della vasca,sto in città e ho un semplice terrazzo (ultimo piano)...però in estate le temperature sono abbastanza estreme,si parla anche di 35-38° di giorno...di notte non vi saprei dire veramente...
Link al commento
Condividi su altri siti

no, originariamente vengono dalla florida (anche se per colpa dell uomo hanno invaso tutto il centro-sud degli stati uniti e l'europa). in florida fa leggermente piu caldo che da noi , tant'e' che adesso li festeggiano lo spring break in magliettina e pantaloni corti! beati loro! :D

 

cmq ci sono molte discussioni su questo argomento...te ne linko una

 

http://www.tartaportal.it/14429-temperature-nel-mondo.html

 

leggi bene quello che scrive l utente pminotti ( che è un grande :) )

 

eeee grazie che è un grande pminotti!!........comunque non sapevo questa cosa sinceramente........ho sempre saputo che il letargo fosse essenziale per le tartarughe (anche se io non glielo mai fatto fare) ......non saprei per le temperature d'estate io penso di si che possano rimanere fuori basta che abbiano una zona d'ombra.....voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.