Superpippo 10 Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 Salve ragazzi...premettendo che sono di catania...in estate è opportuno mettere la Trachemys all'aperto stabilmente?ho sentito di qualcuno che lo fa,ma a me sembra sconveniente,credo rischierebbe troppo caldo di giorno e fresco di notte...voi che ne dite? considerate che è piccina,ha pochi mesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 (edited) intendi mettere fuori l'acquario con la tarta, o in un laghetto? nel laghetto te lo sconsigliio se è piccola, se metti l'qcquario fuori, fai in modo che ci sia una zona ombra dove lei puo riparsi dal sole Edited March 25, 2011 by naples Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 Se hai laghetto lasciale fuori stabilmente, in fondo, se non fossero resistenti non avrebbero invaso l'italia .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 stabilmente anche di inverno!! se è piccola io eviterei il letargo Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 però se è piccola c'è anche il rischio che un uccellaccio te la prenda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudimentale 31 Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 si io aspetterei... magari quando ha un annetto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 si infatti è ancora piccola meglio aspettare.....ma scusate non è sbagliato tenere l'acquario fuori d'inverno?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 Si, perchè?, non credo voglia metterle in vasca ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 si ma non lo ha specificato ....per quello lo chiedevo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 stabilmente anche di inverno!! se è piccola io eviterei il letargo Se fa un letargo controllato anche se per poco tempo, male non fa, ma bisogna saperlo fare ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 be io di certo non posso.....d'inverno da me fa trooooppo freddo!!.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 Un letargo controllato implica il fatto di mantenerle a temperatura di 6ºC costanti, non di lasciare fuori al freddo .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudimentale 31 Posted March 26, 2011 Share Posted March 26, 2011 per me qualsiasi letargo è inutile per le trachemys, se in natura nelle loro zone non lo fanno perchè rischiare? :susu: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted March 26, 2011 Share Posted March 26, 2011 ma soprattutto...credo che l'utente parlasse di estate...anche dal titolo mi pare di aver capito così...:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudimentale 31 Posted March 26, 2011 Share Posted March 26, 2011 si il discorso poi è deviato sul letargo non so perchè! Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted March 26, 2011 Share Posted March 26, 2011 si il discorso poi è deviato sul letargo non so perchè! perche parlavamo su una sistemazione definitiva all'aperto.......ma guarda che in natura lo fanno il letargo!....in natura vivono nei laghi del virginia...che sono alle nostre stesse latitudini Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudimentale 31 Posted March 26, 2011 Share Posted March 26, 2011 (edited) perche parlavamo su una sistemazione definitiva all'aperto.......ma guarda che in natura lo fanno il letargo!....in natura vivono nei laghi del virginia...che sono alle nostre stesse latitudini no, originariamente vengono dalla florida (anche se per colpa dell uomo hanno invaso tutto il centro-sud degli stati uniti e l'europa). in florida fa leggermente piu caldo che da noi , tant'e' che adesso li festeggiano lo spring break in magliettina e pantaloni corti! beati loro! :D cmq ci sono molte discussioni su questo argomento...te ne linko una http://www.tartaportal.it/14429-temperature-nel-mondo.html leggi bene quello che scrive l utente pminotti ( che è un grande ) Edited March 26, 2011 by rudimentale Link to comment Share on other sites More sharing options...
apprendista tartaruga 10 Posted March 26, 2011 Share Posted March 26, 2011 no, originariamente vengono dalla florida (anche se per colpa dell uomo hanno invaso tutto il centro-sud degli stati uniti e l'europa). in florida fa leggermente piu caldo che da noi , tant'e' che adesso li festeggiano lo spring break in magliettina e pantaloni corti! beati loro! :D cmq ci sono molte discussioni su questo argomento...te ne linko una http://www.tartaportal.it/14429-temperature-nel-mondo.html leggi bene quello che scrive l utente pminotti ( che è un grande ) infatti è così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Superpippo 10 Posted March 27, 2011 Author Share Posted March 27, 2011 scusate il ritardo ragazzi,eccomi...non so come siamo finiti al letargo,comunque chiarisco...si tratterebbe della vasca,sto in città e ho un semplice terrazzo (ultimo piano)...però in estate le temperature sono abbastanza estreme,si parla anche di 35-38° di giorno...di notte non vi saprei dire veramente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted March 27, 2011 Share Posted March 27, 2011 no, originariamente vengono dalla florida (anche se per colpa dell uomo hanno invaso tutto il centro-sud degli stati uniti e l'europa). in florida fa leggermente piu caldo che da noi , tant'e' che adesso li festeggiano lo spring break in magliettina e pantaloni corti! beati loro! :D cmq ci sono molte discussioni su questo argomento...te ne linko una http://www.tartaportal.it/14429-temperature-nel-mondo.html leggi bene quello che scrive l utente pminotti ( che è un grande ) eeee grazie che è un grande pminotti!!........comunque non sapevo questa cosa sinceramente........ho sempre saputo che il letargo fosse essenziale per le tartarughe (anche se io non glielo mai fatto fare) ......non saprei per le temperature d'estate io penso di si che possano rimanere fuori basta che abbiano una zona d'ombra.....voi che dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now