Vai al contenuto

deposizione uova!


Messaggi raccomandati

ciao ho 2 tartarughe un maschio e una femmina.

Sono mesi che il maschio osssessiona la femmina con l'accoppiamento facendo spesso centro.

La femmina è aumentata notevolmente di peso e oggi ha iniziato a scavare sul fondo della vasca.

Vuol dire che deve depositare? Sono gia pronta a prendere la vasca per farla deporre.

Ho letto che è un ottimo compromesso mettere terra e sabbia.

MI consigliate di prepare il tutto per la deposizione?

PS è la prima deposizione della sua( e mia! ) vita e la tartaruga a maggio sono 3 anni che ce l'ho, però mi arrivata che era gia sui 3 cm quindi doveva avere gia almeno un anno. (quindi ha 4 anni)

Pesa sugli 800gr ( anche di più ) è sui 13-14cm di lunghezza.

SONO MOLTO AGITATA!

GRAZIE PER TUTTE LE RISPOSTE CHE MI DARETE!

Link al commento
Condividi su altri siti


ti dico che non ho esperienza in materia...xò come hai detto prepara la vasca con terra e sabbia e metti la tarta dentro e vedi cosa accade ;) ah spero che qualcuno esperto ti ripondi quanto prima... Modificato da Biancazzurro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
sisi sn perfettamente i sintomi di un post parto quindi dovrai preparare un recipiente con terra o sabbia e metti solo lei però una volta che depone le uova ti conviene togliere la madre potrebbe passarci sopra senza accorgersene auguri XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.