Jump to content

deposizione uova!

Recommended Posts

ciao ho 2 tartarughe un maschio e una femmina.

Sono mesi che il maschio osssessiona la femmina con l'accoppiamento facendo spesso centro.

La femmina è aumentata notevolmente di peso e oggi ha iniziato a scavare sul fondo della vasca.

Vuol dire che deve depositare? Sono gia pronta a prendere la vasca per farla deporre.

Ho letto che è un ottimo compromesso mettere terra e sabbia.

MI consigliate di prepare il tutto per la deposizione?

PS è la prima deposizione della sua( e mia! ) vita e la tartaruga a maggio sono 3 anni che ce l'ho, però mi arrivata che era gia sui 3 cm quindi doveva avere gia almeno un anno. (quindi ha 4 anni)

Pesa sugli 800gr ( anche di più ) è sui 13-14cm di lunghezza.

SONO MOLTO AGITATA!

GRAZIE PER TUTTE LE RISPOSTE CHE MI DARETE!

ti dico che non ho esperienza in materia...xò come hai detto prepara la vasca con terra e sabbia e metti la tarta dentro e vedi cosa accade ;) ah spero che qualcuno esperto ti ripondi quanto prima... Edited by Biancazzurro

• 2 weeks later...
sisi sn perfettamente i sintomi di un post parto quindi dovrai preparare un recipiente con terra o sabbia e metti solo lei però una volta che depone le uova ti conviene togliere la madre potrebbe passarci sopra senza accorgersene auguri XD