Vai al contenuto

Pelle rosata nelle parti molli e sotto le zambe...


isabellalabella

Messaggi raccomandati

La mia scripta elegans di 18 anni adesso è in letargo...sono andata a controllarla e guardandola bene ho notato che nella parte interna della pelle...per intenderci dove c'è l'attaccatura delle zampe e del collo, la pelle molla insomma è rosata e le zampe e la coda nella parte esterna, sotto insomma sono anch'esse rosate...mi chiedevo cosa poteva essere...la tartaruga non presenta segni di malattia o altro, ha gli occhi vispi, guscio lucido e duro, no problemi respiratori o lacrimali;

Ho provato anche a toccare la parte molla ma non ha dato segni di dolore, si è lasciata toccare tranquillamente..

Non vorrei che fosse qualche cosa di batterico...però non mi sembra...credo sia comparso da poco fino ad un mese e mezzo fa non lo aveva...è omogenea come cosa nel senso che non ha puntini...

 

Ho sentito una ragazza chemi ha detto che il suo veterinario gli ha detto che è normale avere la pelle rosata a volte nelle adulte...però non so mi ha stranito, forse non ci ho mai fatto caso...

Non credo sia crescita ancora perchè a 18 anni cosa vuoi crescere??o possono ancora crescere??

Modificato da isabellalabella
Link al commento
Condividi su altri siti


L'arrossamento è classico della crescita o di prima della muta.

 

Strano che lo faccia in letargo.

 

A che temperatura è?

 

In acqua o all'asciutto?

 

Tienila d'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' in acqua...temperatura 10 gradi...

Ho pensato anch'io fosse strano....però sembra stia passando...non capisco...

 

 

Mica tanto. A 10° è un po' caldina.

 

Metti una manciata di sale in acqua, così evitiamo un po' di batteri e di funghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' troppo calda a 10 gradi??di giorno intendo...di notte scende di 2-3 gradi....

Non vorrei veramente fosse per la temperatura o problemi interni....

 

Quel rossore che vedi sull'epidermide della tarta è irrorazione di sangue, problemi di sbalzi di temperatura sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.