Vai al contenuto

Consigli x acquaterrario


Tartarugo_95

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho un paio di domande:

 

1) ho una vasca da 100 litri con un filtro interno sun sun....non sono soddisfatto di questo filtro!!!! consigliatemene,xfavore, uno esterno da stare entro i 50 euro...io avevo pensato a un Hydor prime 10...ke ne dite?

 

2) io cambio l'acqua totalmente una volta al mese, se cambio filtro potrei evitare un cambio totale ma fare solo cambi parziali?

 

3) ho un sifone blu-bios ma non riesco ad usarlo,cioè non riesco ad aspirare la sporcizia...consigli?

 

4) vorrei abbellire un pò la vasca...mi consigliate un buon fondale(pratico) e magari uno sfondo o qualche piantina......la zona emersa c'è già ed è in legno(apposta)

 

5) ho cercato da tutte le parti ma non ho trovato un portalampada da poter attaccare al bordo della vasca con un morsetto...me ne consigliate una???

 

Grazie mille a chi saprà rispondermi!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


1) quello che dici tu è troppo sottodimensionato se hai delle tartarughe se mai prendi un hydor prime 30

2)con il filtro esterno non devi assolutamente cambiare l'acqua totalmente ma solo parzialmente perchè altrimenti uccideresti tutti i batteri depositati nei cannolicchi

4)un fondo potrebbe essere sabbia molto fine (sconsigliati i sassi )per le piante vanno bene le luchy bamboo (a patto che tu nasconda le radici) o photos

Link al commento
Condividi su altri siti

1) quello che dici tu è troppo sottodimensionato se hai delle tartarughe se mai prendi un hydor prime 30

2)con il filtro esterno non devi assolutamente cambiare l'acqua totalmente ma solo parzialmente perchè altrimenti uccideresti tutti i batteri depositati nei cannolicchi

4)un fondo potrebbe essere sabbia molto fine (sconsigliati i sassi )per le piante vanno bene le luchy bamboo (a patto che tu nasconda le radici) o photos

 

1) cosa intendi per sovradimensionato???

2) ok... ma l'acqua resta limpida e non puzza?

4) ok nulla da dire...seguirò i tuoi consigli

 

Non mi sai aiutare sul punto 3?????

 

un'altra domanda rivolta in generale: mi consigliate di cambiare filtro o tenere quello che ho già?

Link al commento
Condividi su altri siti

che filtro hai ora scusa?

 

Un SUN-SUN da 800l/h interno....ma non sono soddisfatto perchè l'acqua dopo 3 settimane diventa gialla...forse è colpa della sporcizia sul fondo ma il sifone, che è a pile, non riesco ad usarlo, cioè non aspire i rifiuti ma solo acqua.....cambio filtro??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere il legno che fa diventare l'acqua gialla prova a bollirlo più volte e vedrai che se era quello non ti diventerà più l'acqua gialla

 

Non è il legno xk ho provato a metterlo dentro a una bacinella e l'acqua era pulita. purtroppo il problema è la sporcizia che non riesco a togliere con il sifone :(.....cambio filtro?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so fai te se vuoi cambiare, comunque se prendi il 30 andrà bene quando cambierai tartarughiera con una piu grossa(es 120*60*60)

 

Non avevo visto questo mex...cmq la vasca purtroppo non la cambierò quindi questa è la definitiva.....mi consigli un buon filtro ma da spendere poco? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.