Tartarugo_95 10 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 Ciao a tutti! Ho un paio di domande: 1) ho una vasca da 100 litri con un filtro interno sun sun....non sono soddisfatto di questo filtro!!!! consigliatemene,xfavore, uno esterno da stare entro i 50 euro...io avevo pensato a un Hydor prime 10...ke ne dite? 2) io cambio l'acqua totalmente una volta al mese, se cambio filtro potrei evitare un cambio totale ma fare solo cambi parziali? 3) ho un sifone blu-bios ma non riesco ad usarlo,cioè non riesco ad aspirare la sporcizia...consigli? 4) vorrei abbellire un pò la vasca...mi consigliate un buon fondale(pratico) e magari uno sfondo o qualche piantina......la zona emersa c'è già ed è in legno(apposta) 5) ho cercato da tutte le parti ma non ho trovato un portalampada da poter attaccare al bordo della vasca con un morsetto...me ne consigliate una??? Grazie mille a chi saprà rispondermi!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccodrilla88 10 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 ti rispondo per il punto 5) se hai un'Ikea vicino, ci sono i portalampade con morsetto a pochi euro Link to comment Share on other sites More sharing options...
JakeRimini 10 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 1) quello che dici tu è troppo sottodimensionato se hai delle tartarughe se mai prendi un hydor prime 30 2)con il filtro esterno non devi assolutamente cambiare l'acqua totalmente ma solo parzialmente perchè altrimenti uccideresti tutti i batteri depositati nei cannolicchi 4)un fondo potrebbe essere sabbia molto fine (sconsigliati i sassi )per le piante vanno bene le luchy bamboo (a patto che tu nasconda le radici) o photos Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarugo_95 10 Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 ti rispondo per il punto 5) se hai un'Ikea vicino, ci sono i portalampade con morsetto a pochi euro Ho già cercato ma non le ho trovate...guarderò meglio....grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarugo_95 10 Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 1) quello che dici tu è troppo sottodimensionato se hai delle tartarughe se mai prendi un hydor prime 30 2)con il filtro esterno non devi assolutamente cambiare l'acqua totalmente ma solo parzialmente perchè altrimenti uccideresti tutti i batteri depositati nei cannolicchi 4)un fondo potrebbe essere sabbia molto fine (sconsigliati i sassi )per le piante vanno bene le luchy bamboo (a patto che tu nasconda le radici) o photos 1) cosa intendi per sovradimensionato??? 2) ok... ma l'acqua resta limpida e non puzza? 4) ok nulla da dire...seguirò i tuoi consigli Non mi sai aiutare sul punto 3????? un'altra domanda rivolta in generale: mi consigliate di cambiare filtro o tenere quello che ho già? Link to comment Share on other sites More sharing options...
JakeRimini 10 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 che filtro hai ora scusa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
JakeRimini 10 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 il sifone è manuale???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarugo_95 10 Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 che filtro hai ora scusa? Un SUN-SUN da 800l/h interno....ma non sono soddisfatto perchè l'acqua dopo 3 settimane diventa gialla...forse è colpa della sporcizia sul fondo ma il sifone, che è a pile, non riesco ad usarlo, cioè non aspire i rifiuti ma solo acqua.....cambio filtro??? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
JakeRimini 10 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 il legno di cui parli è vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarugo_95 10 Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 il legno di cui parli è vero? si! preso su acquariacquari.com.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
JakeRimini 10 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 da quanto tempo l'hai messo in acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarugo_95 10 Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 da quanto tempo l'hai messo in acqua? da settembre....ma è un legno vero,ma apposta x acquari! Link to comment Share on other sites More sharing options...
JakeRimini 10 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 da quanto tempo l'hai messo in acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
JakeRimini 10 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 scusa se ho ripetuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
JakeRimini 10 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 potrebbe essere il legno che fa diventare l'acqua gialla prova a bollirlo più volte e vedrai che se era quello non ti diventerà più l'acqua gialla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarugo_95 10 Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 potrebbe essere il legno che fa diventare l'acqua gialla prova a bollirlo più volte e vedrai che se era quello non ti diventerà più l'acqua gialla Non è il legno xk ho provato a metterlo dentro a una bacinella e l'acqua era pulita. purtroppo il problema è la sporcizia che non riesco a togliere con il sifone .....cambio filtro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
JakeRimini 10 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 quanto è grande la tartarughiera e quanto sono grandi le tue tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarugo_95 10 Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 quanto è grande la tartarughiera e quanto sono grandi le tue tarta? allora l'acquario è 70x40x50 le tarta sono una 5 cm e l'altra 4cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
JakeRimini 10 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 non so fai te se vuoi cambiare, comunque se prendi il 30 andrà bene quando cambierai tartarughiera con una piu grossa(es 120*60*60) Link to comment Share on other sites More sharing options...
JakeRimini 10 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 cosa hai deciso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarugo_95 10 Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 cosa hai deciso? E non so aspetto dei pareri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarugo_95 10 Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 non so fai te se vuoi cambiare, comunque se prendi il 30 andrà bene quando cambierai tartarughiera con una piu grossa(es 120*60*60) Non avevo visto questo mex...cmq la vasca purtroppo non la cambierò quindi questa è la definitiva.....mi consigli un buon filtro ma da spendere poco? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now