Vai al contenuto

tarta scema????


lilith76

Messaggi raccomandati

oggi ho beccato il mio adoratissimo piccolino di carbonaria mentre pigliava ferocemente a morsi lo sfondo roccioso di polistirolo!!!panico!!!! glielo ho subito tolto da dentro il terrario!!!ma xchè faceva così???come può piacergli la plastica??? ed è normale che si smangiucchia piccolissimi pezzetti di corteccia del substrato e delle foglie secche??
Link al commento
Condividi su altri siti


Devi cambiare il substrato, non va bene per la carbonaria la corteccia.

Inoltre la corteccia contiene polveri che provocano danni alle vie respiratorie e agli occhi.

Usa terra di campo, al massimo puoi usare la fibra di cocco, ben umida, visto che questa specie vuole un umidità elevata nel terrario.

Riguardo il polistirolo che mangia, non saprei dirti, spesso mangiano qualsiasi cosa gli venga a tiro.

 

Gliel'hai messo l'osso di seppia a disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

GLIELO HO MESSO l'osso di seppia ma più che annusarlo ogni tanto e tentare qualche piccolo morso nn fà...credo sia troppo duro per lei che è piccolina. La corteccia mi è stata consigliata da un allevatore molto esperto. Prima c'era la fibra di cocco che ho tolto e messo da parte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto cosi per fargli mangiare l'osso di seppia: gli ho procurato una cosa da magiare che sapevo andava matto ho preso l'osso di seppia l'ho rotto in due e strofinato i due pezzi l'uno contro l'altro in modo da farlo diventare polvere sopra al mangiare e l'ha divorato.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.