Jump to content

Perplessità riguardo il piastrone!!!


trachemys 2

Recommended Posts

Stasera ho preso una delle mie trachemys scripta scripta (che ho da un mese circa) e guardandole il piastrone ho notato che non è più giallo come all'inizo, ma è un pò scambiato (verso il rosa-marrone chiaro) sui bordi!!! Poi ho notato che anche l'altra ha il piastrone così! Cosa può essere? E' normale? Le nutro entrambe con stick, circa 5-6 al giorno (sono lunghi circa 0,5-1 cm), sono in un acquario 20x30, cambio l'acqua ogni settimana e c'è un filtro interno... la più vecchia è con me da tre mesi e mezzo e da quando l'ho avuta non è cresciuta molto, tipo un paio di centimetri... sono davvero preoccupato, chiunque ne sa qualcosa mi risponda presto, per favore. Se servono foto proverò a postarle. Grazie!!!
Link to comment
Share on other sites


LE TIENI SOTTO LAMPADA X RETTILI A RAGGI UVA E UVB??? :blink:

e la temperatura dell' acqua è sopra ai 25°??? :blink:

oltre al cibo che gli dai devi aggiungere verdure fresche tipo insalatina radicchio e meglio ancora del tarassaco che gli da' vitamine :D

se questo non bastasse prendile degli integratore vitaminico e sali minerali!!!! :p

Link to comment
Share on other sites

Le tengo sotto una lampada accesa circa 10 ore al giorno, però non so se è effettivamente per rettili (ho pensato che il negoziante possa avermi rifilato una sola, dato che sulla scatola della lampada non c'era nessun dettaglio). Si chiama Resun. La temperatura dell'acqua non è affatto sopra i 25°!!!! Non sapevo che dovesse essere così alta! Comunque stamattina compro il riscaldatore.

In ogni caso le tarte non hanno il guscio molle, e non sono affatto meno voraci del solito. Prendere la più piccola è diventato difficilissimo, data la velocità con cui mi azzanna il dito:D

Link to comment
Share on other sites

Anche la mia ha attraversato quel periodo e mi son preoccupata anch'io, e' normalissimo che man mano che crescono scuriscono e non sono + verdi come quando erano piccole...stai tranquillo ;)
Link to comment
Share on other sites

E' normale che cambino colore con il passare del tempo...e poi una crescita di un paio di centimetri in 3 mesi mi sembra buona!Le mie stanno crescendo circa 6-7 mm al mese!L'importante e che abbiano una fonte di UV e che la temp dell'acqua sia di 25-26° :rolleyes:
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.