Vai al contenuto

Sesso pelodiscus


Messaggi raccomandati


  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io tengo maschio e femmina insieme sistematicamente per circa 2 mesi all'anno, un mese prima del letargo e un mese dopo il letargo (ovviamente sono insieme anche per preletargo e letargo).

Per il resto dell'anno vivono in un 120x60x60 la femmina e 100x60x60 il maschio.

Ritengo che dimensioni inferiori non siano sufficienti soprattutto per una femmina 1700g e un maschio di oltre un kg e poi vista la loro attività e la loro abilità nel nuoto e nella fuga, acquari sotto i 50cm sono praticamente un invito a nozze per fare una passeggiata in giro per casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Aggiornamento... Che mi dite?

 

69.jpg

 

Mi sembra ancora presto, quanto pesa?

 

quello dei 6 cm era un modo di dire nè :)

 

prima dei 10 cm e 150/170 grammi la certezza non l'avrai comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra ancora presto, quanto pesa?

 

quello dei 6 cm era un modo di dire nè :)

 

prima dei 10 cm e 150/170 grammi la certezza non l'avrai comunque.

 

Il peso non lo so in quanto non mi va di tirarle fuori e stressarle... Quella della foto sta crescendo davvero a dismisura rispetto alle altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
In questa foto si vede qualcosa?

 

34.jpg

 

 

Si vede la coda che, per adesso, è da femmina.

 

Però, visto che la tarta è piccola ed ai maschi cresce dopo non si può dire.

 

La coda di un maschio esce abbondantemente oltre l'orlo del carapace.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4/5 anni in natura, sarebbe bello che anche in cattività fosse lo stesso.

 

Questo ragazzo le ha riprodotte e la coppia aveva 20 mesi e 12 cm di guscio...

 

Deposizione pelodiscus sinensis ..... e nascita ( FOTO ) - SangueFreddo.Net

 

Per l'appunto...

 

comunque siamo sempre li, prima dei 10 cm la certezza non l'avrai mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Um ultima osservazione...dubito che una femmina possa maturare prima dei 15/16 cm

 

magari un maschio...

 

non che non mi fidi dei valori postati da quel tizio sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che motivo potrebbe avere a dire 12 cm anziché 15/16 cm...

 

Lo sò...ma tutti i dati a riguardo dicono che le femmine raggiungono la maturità abbondantemente dopo i 15 cm. (la media appurata è 17/18)

 

Io non ho mai allevato una femmina di pelodiscus fin da piccola..

 

mi saprai dire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma come in tutte le specie, la femmina resta così com'è.

 

A parte che, essendo albina, non si sa nemmeno cosa succederà.

 

La trachemys albina che ho ha delle magnifiche unghie da maschio e una codina da femmina,

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sò...ma tutti i dati a riguardo dicono che le femmine raggiungono la maturità abbondantemente dopo i 15 cm. (la media appurata è 17/18)

 

Io non ho mai allevato una femmina di pelodiscus fin da piccola..

 

mi saprai dire..

 

La risposta e' semplice... Su questo sito quanti hanno una coppia di pelodiscus? Che io so sono 2 e chi le ha riprodotte e' soltanto uno dei 2... Su che basi si può affermare che quel ragazzo chris di sanguefreddo non possa aver avuto la riproduzione con esemplari da 12 cm come lui afferma??

 

Mi era stato detto che le mie 8 nel giro di 2 mesi si sarebbero ammazzate... Sono 4 mesi e mezzo che vivono insieme e lo fanno pacificamente.... Non mi dite che sono albine in quanto jcdenton ne sta tenendo insieme 9 baby, 8 verdi e 1 albina nello stesso acquario...

 

Ho letto molto sul web e in Italia le uniche riproduzioni riportate sono 2...

 

C'e poca esperienza in giro sulla specie in quanto e' poco allevata e chi le ha, ha solo un esemplare...

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta e' semplice... Su questo sito quanti hanno una coppia di pelodiscus? Che io so sono 2 e chi le ha riprodotte e' soltanto uno dei 2... Su che basi si può affermare che quel ragazzo chris di sanguefreddo non possa aver avuto la riproduzione con esemplari da 12 cm come lui afferma??

 

Mi era stato detto che le mie 8 nel giro di 2 mesi si sarebbero ammazzate... Sono 4 mesi e mezzo che vivono insieme e lo fanno pacificamente.... Non mi dite che sono albine in quanto jcdenton ne sta tenendo insieme 9 baby, 8 verdi e 1 albina nello stesso acquario...

 

Ho letto molto sul web e in Italia le uniche riproduzioni riportate sono 2...

 

C'e poca esperienza in giro sulla specie in quanto e' poco allevata e chi le ha, ha solo un esemplare...

 

Ascolta, non ho preso quelle misure da wikipedia :curl-lip:

 

 

In due anni probabilmente avrai maschi gia maturi ma per le femmine secondo me devi aspettare ancora.

 

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta, non ho preso quelle misure da wikipedia :curl-lip:

 

 

In due anni probabilmente avrai maschi gia maturi ma per le femmine secondo me devi aspettare ancora.

 

Vedremo.

 

Ho contattato chris il ragazzo che le ha riprodotte ( Deposizione pelodiscus sinensis ..... e nascita ( FOTO ) - SangueFreddo.Net ) e mi ha confermato che la coppia che aveva era di 12 cm di guscio e aveva 20 mesi, dicendomi che aveva anche un altro maschio insieme che gli era morto poco tempo prima per via di una micosi che si e' portato avanti da quando era baby...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a sentire JCdenton.

 

http://www.tartaportal.it/48653-vi-presento-le-mie-prima-5-nascite-pelodiscus-sinensis.html?highlight=

 

Non è che siano difficili da allevare.

 

I Cinesi ne allevano migliaia per mangiarle.

 

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Turtle_farming

 

Tra l'altro, nella foto iniziale c'è un maschio con relativa codona, così sai cosa aspettarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.