Vai al contenuto

finalmente emys!!!!


Sukkefrutta

Messaggi raccomandati


  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ok sarà fatto.....io magari posso farla star bene,farla mangiare,posso farla stare in vasche sempre piu grandi, ma libertà penso ke è la cosa piu bella ke ci sia in qst mondo nn solo per loro ma anke per noi uomini....
Link al commento
Condividi su altri siti

...mmm...

 

 

 

acquatiche 1 coppia semi adulta di Grap. O. O.

1 coppia semiadulta di GRaptemys Khoni

1 Pseudemys conc.

2 Pseudemys Rub. baby

4 emys 3 adulte e 1 semiadulta

 

ke tengo tt in laghetto, circa un 3000 litri. (apparte le baby e la emys piccola)

 

 

di terrestri 7 THB 1 coppia adulta 1M e 2F e 4 baby

4 marginate baby

 

 

xò ultimamente mi sono dilettato con mio fratello nell'allevamento di neocaridine (Crystal red/black, snow white e tiger) e di un brancheddo di red belly (piranah)

 

con le tarte mi sono calmato un pò, prima ne avevo molte di +!! :rotfl:

 

 

piccolo OT! :rotfl:

 

Ma una volta che le emys figliano e crescono un po' poi le liberi in natura? visto che il motto è + emys - trachemys??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ma una volta che le emys figliano e crescono un po' poi le liberi in natura? visto che il motto è + emys - trachemys??? :D

 

 

 

ah ah ah.... ancora devono accoppiarsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una volta che le emys figliano e crescono un po' poi le liberi in natura? visto che il motto è + emys - trachemys??? :D

 

so che questa risposta è di novembre 2010 ma ci tengo a ricordare che il rilascio in natura di animali nati in cattività è assolutamente VIETATO dalla legge, ovvero è un REATO!!!! Questo per vari motivi che non sto a scrivere (per l'ennesima volta)... i rilasci in natura di specie (tanto più se autoctone come le emys orbicularis) può essere fatto solo da enti competenti in materia e non da una persona qualunque! Sinceramente non capisco perchè questo messaggio non riesca a inculcarsi nella testa degli esseri umani: abbandonare gli animali è un reato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le emys sono assolutamente le migliori tartarughe acquatiche secondo me, non hanno paragone alcuno, peccato che la legislazione su questo punto sia poco chiara.

Sarei felicissimo se entrassero nel cites così da potergli fare i documenti, il solo foglio di cessione mi va sempre di traverso ogni volta che lo guardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

so che questa risposta è di novembre 2010 ma ci tengo a ricordare che il rilascio in natura di animali nati in cattività è assolutamente VIETATO dalla legge, ovvero è un REATO!!!! Questo per vari motivi che non sto a scrivere (per l'ennesima volta)... i rilasci in natura di specie (tanto più se autoctone come le emys orbicularis) può essere fatto solo da enti competenti in materia e non da una persona qualunque! Sinceramente non capisco perchè questo messaggio non riesca a inculcarsi nella testa degli esseri umani: abbandonare gli animali è un reato!

 

Scusami non sapevo assolutamente delle leggi a riguardo...

A parte la legislazione inerente non lo vedrei come un abbandono ma + come una ripopolazione...ripeto:a parte le leggi che ci vanno dietro!

Comunque immagino che ci sia anche un rischio di malattie dietro a queste leggi?

A questo punto però Matrix non "abbandonerebbe" la sua emys dopo 7 anni?

Non voglio essere polemica,ma solo capire!delle leggi non so niente!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami non sapevo assolutamente delle leggi a riguardo...

A parte la legislazione inerente non lo vedrei come un abbandono ma + come una ripopolazione...

 

E se, come assai probabile, si tratta di una sottospecie non italiana?

 

controllate l'areale delle emys

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 90% sono Orbicularis Orbicularis.

 

Il che, nella pianura padana non è un problema, dato che quelle dei laghi alpini sono proprio di quella sottospecie.

 

http://www.karch.ch/karch/i/rep/eo/eofs2.html

 

Di conseguenza, dall'Adda e dal Ticino vanno a finire nel Po.

 

Da non liberare in Sardegna e in un paio di laghetti in provincia di Savona, dove esistono residue popolazioni di Ingauna.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ma a prescindere dalla sottospecie non si possono liberare.. in cattività le tarte possono essere portatrici di agenti patogeni contro i quali le wild non hanno alcun tipo di difesa, provocando quindi uno sterminio..... per il rilascio degli animali in natura e per il ripopolamento ci sono enti apposta, che sanno quello che fanno...

e poi, come ha detto minotti, non si può rischiare di "inquinare" una sottospecie...

 

Scusami non sapevo assolutamente delle leggi a riguardo...

A parte la legislazione inerente non lo vedrei come un abbandono ma + come una ripopolazione...ripeto:a parte le leggi che ci vanno dietro!

Comunque immagino che ci sia anche un rischio di malattie dietro a queste leggi?

A questo punto però Matrix non "abbandonerebbe" la sua emys dopo 7 anni?

Non voglio essere polemica,ma solo capire!delle leggi non so niente!:D

 

scuami non volevo attaccare te è che ci tenevo a far presente questa cosa.... perchè tutti abbiamo da ridire contro chi abbandona cani e gatti, ma su altre specie di animali (come le tartarughe appunto) sembra che la cosa non funzioni allo stesso modo.... comunque non dovrebbe liberarle in natura neanche le eventuali figlie delle sue tarte...

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero, herpes a parte, non è che siano molte le malattie trasmissibili che non siano già presenti nell'ambiente.

 

In fin dei conti stiamo parlando di Emys europee.

 

Cosa succede abbandonando migliaia di Trachemys cinesi, con tutte le loro problematiche di infezioni e di parassiti?

 

Caso mai un certo rimescolamento genetico eviterebbe problemi legati all'accoppiamento tra consanguinei.

 

E' tutto da dimostrare, se mai, che una tartaruga cresciuta in cattività riesca a inserirsi in una situazione ambientale già gravemente compromessa.

 

Soprattutto avrebbe una pericolosa tendenza ad avvicinarsi agli esseri umani.

 

P.S. Fortunatamente, l'erpes non si diffonde, dato che gli animali colpiti muoiono irrimediabilmente in pochissimi giorni.

 

Come con l'Ebola, non si fa a tempo ad avere un'epidemia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao, io penso che dovrebbe liberarla più che altro per un fatto etico, a meno che non la tenga in una situazione di semi-libertà che allora è come se fosse libera!

Comunque problemi legati all'inquinamento genetico non ce ne sono visto che è nata in natura, problemi legati alle malattie nemmeno (non credo che a casa sua ci siano pericolosi agenti patogeni). In compenso lui rischia multe salate.

Comunque considerate il fatto che continuano a liberare tartarughe provenienti da tutto il mondo: siamo arrivati al paradosso che è più pericoloso liberare tartarughe autoctone di quelle esotiche???????????:curse::angrya::freaked-out:

Eddai, voglio essere polemico!:sweat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di andare a liberare un emys, va visto se è possibile che inquini geneticamente le emys del posto

 

Ovvio, ma le Emys catturate se poi vengono riliberate non inquinano un bel niente...

Per creare inquinamenti genetici seri bisogna che le si incroci con altre di altre sottospecie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.