Vai al contenuto

alimentazione nuove nate


AndreaDP66

Messaggi raccomandati

ma adesso io ho preparato tutto il terrario cavolo pero' ho gia' fatto anche un bel recinto è nata il 12/8 ed e una thh siccome ne compro 2 una è questa e una ha circa 4 anni posso metterle insieme?? o rischio qualk?? grazie mille comunque ritiro tutto giovedi' mi siete di grande aiuto

 

Le tartarughe che provengono da allevamenti/luoghi diversi devono fare la quarantena. Quindi non puoi metterle insieme da subito, potrai farlo dalla prossima primavera dopo il letargo.

Fino al letargo avrai quindi bisogno di due recinti separati.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Le tartarughe che provengono da allevamenti/luoghi diversi devono fare la quarantena. Quindi non puoi metterle insieme da subito, potrai farlo dalla prossima primavera dopo il letargo.

Fino al letargo avrai quindi bisogno di due recinti separati.

ho capito ma come mai? sentite allora io giovedi posso lasciare tranquillamente la tartaruga piccola fuori? notte e giorno anche se non fa caldo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito ma come mai? sentite allora io giovedi posso lasciare tranquillamente la tartaruga piccola fuori? notte e giorno anche se non fa caldo?

 

La quarantena serve per diminuire il rischio di passaggio di malattie e parassitosi.

 

Le Hermanni vanno tenute fuori sempre, sia di notte che di giorno :susu:

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto adesso ho capito un po' di cose senti ti rompo ancora un po' secondo te cosa puo' valere una tarta cosi piccola?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto possa costare una tartarughina ma ricordati, nel recinto, di mettere un piattino basso con dell'acqua e dentro anche qualche sassolino (per diminuire il livello e per aiutarle a rigirarsi in caso si capovolgano), è importante soprattutto per la baby che beve molto.

Falle anche un bel rifugietto (o anche due) con le tegole o vasi rotti a metà (sono le soluzioni più economiche).

Importantissima è la rete di protezione (interrata e sopra).

Il recinto dovrebbe, infine, essere esposto al sole per tutto il giorno.

Ciao.

P.S.: metti anche a disposizione dei pezzettini di osso di seppia (per la baby cerca di tagliarli sottilissimi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.