Vai al contenuto

alimentazione nuove nate


AndreaDP66

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

il 09 agostono sono nate due thh ma a tutt'oggi il loro appetito è scarso, ho letto nei vari forum che possono anche essere inappetenti per quindici giorni, è possibile ciò.

Grazie delle eventusli risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dici che il loro appetito è scarso...quindi qualcosa mangiano, o no ?

Dopo una settimana max dieci giorni io mi preoccupererei seriamente

Link al commento
Condividi su altri siti

15 giorni sono troppi.......

dacci qualche info in più, dove le tieni , come le alimenti, se mangiano poco o non mangiano de tutto...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma domanda appena nate mangiano gia' da sole?? insalata non hanno bisogno di acqua?

Le piccole hanno tantissimo bisogno di acqua perchè si disidratano facilmente.

E' consigliabile nutrirle con cicoria, radicchio, tarassaco e trifoglio... insomma quello che mangiano le grandi!

Bisognerebbe però spezzettare tutto in modo che riescano a mordicchiare il cibo più facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vedi che fanno fatica a strappare il cibo allora sminuzzaglielo un pò. Come ti hanno già detto evita l'insalata e vai di erbe di campo e radicchio.

Se proprio non si avvicinano al cibo, tentale con qualcosa di colorato come fiori o pezzettini di pomodoro ben maturo.

 

Acqua sempre e a volontà.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tartarughe con il caldo si sotterrano per cercare il fresco ed è normale.

Però la lattuga non è che faccia molto bene.

Dovresti dare soprattutto erbe di campo.

Scheda allevamento Testudo hermanni

 

ciao nel terrario qual è la temperatura giusta da tenere? c'è qualke termometro che si accende quando serve?? giovedi me le vado a prendere e quella appena nata è giusto che scavi e dorma quasi tutto il giorno non vorrei comprare una tarta che poi non sta bene. in piu' ti chiedo la tarta piccola ha 7 gg quanto puo' chiedermi il tizio? grazie grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè mi ha detto quel ragazzo che è meglio un terrario perchè è appena nata e per evitare che vada in letargo si mangia ma non un gran chè
Link al commento
Condividi su altri siti

Le tartarughe non devono saltare il letargo a meno che siano troppo sotto peso o malate.

7 grammi sono pochi... cerca di farla aumentare di peso in questi mesi così potrà andare in letargo tranquillamente... sentiamo cosa dicono anche gli altri.

Modificato da Anna17lisa
Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa di che specie è ?

quando è nata?

 

se è una nostrana devi metterla in un recinto esterno in modo che prenda sole .

il terraio in casa non va bene , deve fare il letargo .

il letargo lo si fa saltare SOLO in caso di patologie che lo sconsigliano .

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTE le mie nasciture si interrano da subito e riappaiono dopo 10/15gg. dopodikè cominciano gradualmente a mangiare..Io gli propongo il cibo delle grandi appena sminuzzato ma è un lusso ke si potrebbe evitare xkè in natura non gli sminuzza niente nessuno!..

Cmq non vanno disturbate..lasciatele fare hanno i loro tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTE le mie nasciture si interrano da subito e riappaiono dopo 10/15gg. dopodikè cominciano gradualmente a mangiare..Io gli propongo il cibo delle grandi appena sminuzzato ma è un lusso ke si potrebbe evitare xkè in natura non gli sminuzza niente nessuno!..

Cmq non vanno disturbate..lasciatele fare hanno i loro tempi.

10/15 giorni sono tanti, le tartarughine appena nate in salute mangiano dopo una settimana circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè mi ha detto quel ragazzo che è meglio un terrario perchè è appena nata e per evitare che vada in letargo si mangia ma non un gran chè

Perchè i negozianti danno sempre consigli così idioti?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, 10 giorni sono tantissimi

vedo che in genere mangiano da subito, c'è chi addirittura addenta lo scottex usato come fondo nell'incubatrice di nascita

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tartarughe non devono saltare il letargo a meno che siano troppo sotto peso o malate.

7 grammi sono pochi... cerca di farla aumentare di peso in questi mesi così potrà andare in letargo tranquillamente... sentiamo cosa dicono anche gli altri.

 

per prima cosa di che specie è ?

quando è nata?

 

se è una nostrana devi metterla in un recinto esterno in modo che prenda sole .

il terraio in casa non va bene , deve fare il letargo .

il letargo lo si fa saltare SOLO in caso di patologie che lo sconsigliano .

 

Quoto! :susu:

 

è come devo comportarmi ?? la posso mettere gia' in giardino? qui da me pero' fa freddo ci sono 15/16 gradi

 

Certo che le devi mettere in giardino all'aperto, adesso come le tieni?

Crea un recinto protetto con rete dall'alto e dal basso, che sia soleggiato e provvisto di zone d'ombra. Erbette selvatiche fresche e acqua sempre a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma adesso io ho preparato tutto il terrario cavolo pero' ho gia' fatto anche un bel recinto è nata il 12/8 ed e una thh siccome ne compro 2 una è questa e una ha circa 4 anni posso metterle insieme?? o rischio qualk?? grazie mille comunque ritiro tutto giovedi' mi siete di grande aiuto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.