Vai al contenuto

che ne pensate dei tritoni ??


Crist86f

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho letto da qualche parte che alle tartarughe si possono dare anche i tritoni.. è vero ?

e se si,, cosa ne pensate ? li mangerebbero volentieri ?:sinister::sinister::sinister::sinister:

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, tutti i tritoni italiani sono protetti e ci sono sanzioni pesanti per la cattura e detenzione. Poi, comprandone di esotici costano abbastanza. Terzo, molti producono tossine e non fanno bene alla tartaruga.

Quindi no. Dove lo hai letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che qui in Sardegna nei negozi di acquariofilla vendono tritoni a 5 € e mi sembra strano che siano protetti quelli..

Poi i tritoni si riproducono mlt facilmente e oltre tutto vivono nell'acqua.. Quindi io penso che siano un cibo che le tartarughe mangiano in natura.. O no ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che qui in Sardegna nei negozi di acquariofilla vendono tritoni a 5 € e mi sembra strano che siano protetti quelli..

Poi i tritoni si riproducono mlt facilmente e oltre tutto vivono nell'acqua.. Quindi io penso che siano un cibo che le tartarughe mangiano in natura.. O no ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che qui in Sardegna nei negozi di acquariofilla vendono tritoni a 5 € e mi sembra strano che siano protetti quelli..

Poi i tritoni si riproducono mlt facilmente e oltre tutto vivono nell'acqua.. Quindi io penso che siano un cibo che le tartarughe mangiano in natura.. O no ???

 

Che specie sono? Cynops Orientalis? Anche se costassero solo 5 euro, vuoi spendere 5 euro a pasto? Inoltre i tritoni sono creature affascinanti e intelligenti, mi sembra uno spreco darli alla tartaruga. Poi fai tu! Domani vai al negozio e poi facci sapre com'è andata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari xo neanche li cagano.. Voi che dite??? Li metterei assieme alle sternatus carinatus e odoratus pelomedusa e kinosternon.. Dite che li mangiano sono tutte piccole le tartarughe..
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari xo neanche li cagano.. Voi che dite??? Li metterei assieme alle sternatus carinatus e odoratus pelomedusa e kinosternon.. Dite che li mangiano sono tutte piccole le tartarughe..

 

Cioè, la Pelomedusa con la Kinosternon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente trovo assurdo e crudele,cio' che vuoi fare!!!

In natura i tritoni se attaccati hanno una via di scampo e quindi delle possibilita di sopravvivenza!

Dopo i tritoni quale sara il prossimo pasto per le tue tartarughe...............??!!???!!!

è come dare dei cuccioli di cane ad una tigre! E' DA CONDANNARE!:at-wits-end::at-wits-end::at-wits-end::at-wits-end::at-wits-end:

 

NON CAPISCO QUESTA NECESSITA'!!!!:sada::sada:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è ipocrisia,allora i pesci non si dovrebbero dare perchè sono animali anche loro,non trovo niente di diverso da tritoni e pesci e altri animali,certo se la mettiamo su un piano morale avete ragione,neanche io do i tritoni alle tarte,ma li allevo e sinceramente mi dispiace dare anche i pesci vivi, ma ripeto sono entrambi animali non sarebbe giusto dare tutti e due.
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto la penso anche io in questo modo.. I tritoni come i pesci sono animali e diciamo ke è sempre brutto dare animali vivi.. E poi io non avevo intenzione di dare i tritoni ma solo una domanda.. I tritoni poi li stavo considerando come cibo xke si riproducono in fretta e crescono subito.. E sono molto consistenti..

Quindi nessuno gli ha mai dati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipocrisia? come giudicate presto.....ci sono tanti di quei cibi alternativi!!!

Io non ho mai dato del vivo alle tartarughe e godono di ottima salute,senza dover sacrificare NULLA!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero che i tritoni si riproducono in fretta (ci vogliono mesi per portare le larve alla metamorfosi). tra l'altro i cynops sono tossici. l'ingestione delle loro tossine, se non ricordo male, causa rigurgito delle mucose interne... detto questo, se vuoi ancora provare, accomodati. poi ci dici come è andata.

 

si, non passo su questo forum da un bel pò... magari poi mi ripresento :p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ragazzi se volete dare tritoni che comperate, se non sono nocivi per le tarte fate pure...MA NON PRENDETE ASSOLUTAMENTE TRITONI ITALIANI! sono specie protetta e in via di estinzione!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.