Crist86f 10 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 Ciao a tutti ho letto da qualche parte che alle tartarughe si possono dare anche i tritoni.. è vero ? e se si,, cosa ne pensate ? li mangerebbero volentieri ?:sinister::sinister: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Odorizzi 10 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 per mangiarli volentieri sai già la risposta. Ma mi pare crudele ed inutile. Con quel tanto cominciamo anche con rane, uccellini e criceti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 Ma ?? Spenderesti 18 20 euro per un pasto ??? I tritoni allevali che è meglio ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 Allora, tutti i tritoni italiani sono protetti e ci sono sanzioni pesanti per la cattura e detenzione. Poi, comprandone di esotici costano abbastanza. Terzo, molti producono tossine e non fanno bene alla tartaruga. Quindi no. Dove lo hai letto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crist86f 10 Posted June 19, 2010 Author Share Posted June 19, 2010 Guardate che qui in Sardegna nei negozi di acquariofilla vendono tritoni a 5 € e mi sembra strano che siano protetti quelli.. Poi i tritoni si riproducono mlt facilmente e oltre tutto vivono nell'acqua.. Quindi io penso che siano un cibo che le tartarughe mangiano in natura.. O no ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crist86f 10 Posted June 19, 2010 Author Share Posted June 19, 2010 Guardate che qui in Sardegna nei negozi di acquariofilla vendono tritoni a 5 € e mi sembra strano che siano protetti quelli.. Poi i tritoni si riproducono mlt facilmente e oltre tutto vivono nell'acqua.. Quindi io penso che siano un cibo che le tartarughe mangiano in natura.. O no ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Guardate che qui in Sardegna nei negozi di acquariofilla vendono tritoni a 5 € e mi sembra strano che siano protetti quelli.. Poi i tritoni si riproducono mlt facilmente e oltre tutto vivono nell'acqua.. Quindi io penso che siano un cibo che le tartarughe mangiano in natura.. O no ??? Che specie sono? Cynops Orientalis? Anche se costassero solo 5 euro, vuoi spendere 5 euro a pasto? Inoltre i tritoni sono creature affascinanti e intelligenti, mi sembra uno spreco darli alla tartaruga. Poi fai tu! Domani vai al negozio e poi facci sapre com'è andata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crist86f 10 Posted June 19, 2010 Author Share Posted June 19, 2010 Magari xo neanche li cagano.. Voi che dite??? Li metterei assieme alle sternatus carinatus e odoratus pelomedusa e kinosternon.. Dite che li mangiano sono tutte piccole le tartarughe.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Magari xo neanche li cagano.. Voi che dite??? Li metterei assieme alle sternatus carinatus e odoratus pelomedusa e kinosternon.. Dite che li mangiano sono tutte piccole le tartarughe.. Cioè, la Pelomedusa con la Kinosternon? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crist86f 10 Posted June 19, 2010 Author Share Posted June 19, 2010 Si dici che quelle se lo mangiano volentieri.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Ma spero che tu le tenga in vasche separate ! I miscugli di tartarughe vanno evitati assolutamente !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crist86f 10 Posted June 20, 2010 Author Share Posted June 20, 2010 No quelle che diciamo anno esigenZe simili sono assieme.. E sembrano state bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gekos 10 Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 Io onestamente trovo assurdo e crudele,cio' che vuoi fare!!! In natura i tritoni se attaccati hanno una via di scampo e quindi delle possibilita di sopravvivenza! Dopo i tritoni quale sara il prossimo pasto per le tue tartarughe...............??!!???!!! è come dare dei cuccioli di cane ad una tigre! E' DA CONDANNARE!:at-wits-end::at-wits-end: NON CAPISCO QUESTA NECESSITA'!!!!:sada: Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 Questa è ipocrisia,allora i pesci non si dovrebbero dare perchè sono animali anche loro,non trovo niente di diverso da tritoni e pesci e altri animali,certo se la mettiamo su un piano morale avete ragione,neanche io do i tritoni alle tarte,ma li allevo e sinceramente mi dispiace dare anche i pesci vivi, ma ripeto sono entrambi animali non sarebbe giusto dare tutti e due. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crist86f 10 Posted June 20, 2010 Author Share Posted June 20, 2010 Giusto la penso anche io in questo modo.. I tritoni come i pesci sono animali e diciamo ke è sempre brutto dare animali vivi.. E poi io non avevo intenzione di dare i tritoni ma solo una domanda.. I tritoni poi li stavo considerando come cibo xke si riproducono in fretta e crescono subito.. E sono molto consistenti.. Quindi nessuno gli ha mai dati ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gekos 10 Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 Ipocrisia? come giudicate presto.....ci sono tanti di quei cibi alternativi!!! Io non ho mai dato del vivo alle tartarughe e godono di ottima salute,senza dover sacrificare NULLA! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 Ma dategli pure i Discus o gli Scalari fate come volete , non si tratta di ipocrisia ma di soldi buttati ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 No caro fily c'è chi ha detto no poveri tritoni sei crudele perchè i pesci vivi che danno alle tarte?????NON CAMBIA NULLA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Venom 10 Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 non è vero che i tritoni si riproducono in fretta (ci vogliono mesi per portare le larve alla metamorfosi). tra l'altro i cynops sono tossici. l'ingestione delle loro tossine, se non ricordo male, causa rigurgito delle mucose interne... detto questo, se vuoi ancora provare, accomodati. poi ci dici come è andata. si, non passo su questo forum da un bel pò... magari poi mi ripresento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kester 10 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 Ragazzi se volete dare tritoni che comperate, se non sono nocivi per le tarte fate pure...MA NON PRENDETE ASSOLUTAMENTE TRITONI ITALIANI! sono specie protetta e in via di estinzione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 io ho 2 tritoni... cavolo ... ho speso troppo per farli uccidere così Quindi NON DATEGLIELI Poverrrriiiiii :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts