Vai al contenuto

i papaveri son alti alti alti... e tu sei tartaruga


latrilli

Messaggi raccomandati

Ho letto sulla scheda di fbolzicco sulle Horsfieldii che possono nutrirsi di papavero da oppio che permette alla tartaruga di limitare i numerosi parassiti che infestano l'apparato digestivo. Ma è il classico papavero rosso che infesta i nostri campi e i bordi dei fossi?? in quale quantità posso fargliene mangiare? ...credo l'importante sia che non se lo fumino..... :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


No è papavero d'oppio, ha i fiori lilla è quello da cui traggono la morfina e l'eroina, i semi lo trovi in vendita in Inghilterra, lì viene coltivato come pianta ornamentale.

Avevo l'indirizzo ma al momento non lo ritrovo.

In Italia viene aancora coltivato da qualche anziano contadino, veniva usato per fare tisane contro la tosse e per far addormentare i bambini, il così detto ''papagno''.

Il papavero lo possono mangiare anche le Marginata, Graeca e Hermanni, ne vanno matte.

Puoi anche dargli quello nostrano, quello rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

No è papavero d'oppio, ha i fiori lilla è quello da cui traggono la morfina e l'eroina, i semi lo trovi in vendita in Inghilterra, lì viene coltivato come pianta ornamentale.

Avevo l'indirizzo ma al momento non lo ritrovo.

In Italia viene aancora coltivato da qualche anziano contadino, veniva usato per fare tisane contro la tosse e per far addormentare i bambini, il così detto ''papagno''.

Il papavero lo possono mangiare anche le Marginata, Graeca e Hermanni, ne vanno matte.

Puoi anche dargli quello nostrano, quello rosso.

 

 

Wow, per la tosse, per la nanna dei bimbi...assolutamente indispensabile a casa mia!! Cmq di quello rosso ne possono mangiare senza problemi di quantità come invece accade per il trifoglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.