Vai al contenuto

Riscaldatore????


calimocio81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.Ho una domandina:in qst giorni la tamperatura da me si è alzata parecchio.Nell'acquario della mia tarta ho il riscaldatore puntato su24°.Voi che dite?Sarebbe ora di toglierlo?O abbasso semplicemente la temperatura?Se si a quanto la metto?

Grazie:smilea:

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a toglierlo e guarda su che livello si mantiene la temperatura (di giorno e di notte)

Secondo me puoi tranquillamente toglierlo e rimetterlo a fine estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah perfetto, io per ovviare a quest avevo messo un termostato digitale collegato ad un riscaldatore da 300W per non fargli subire troppi salti di temperatura, ma allora lo tolgo subito..! (è un'acquario non un laghetto)
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque mettere un termostato ad un riscaldatore è inutile visto che i riscaldatori hanno già un termostato interno, quando l'acqua raggiunge la temperatura il riscaldatore si spegne, e se si abbassa il riscaldatore si accende...
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque mettere un termostato ad un riscaldatore è inutile visto che i riscaldatori hanno già un termostato interno, quando l'acqua raggiunge la temperatura il riscaldatore si spegne, e se si abbassa il riscaldatore si accende...

 

Non so se l'hai mai provato, ma è molto molto più preciso, puoi regolare la tolleranza(+- 0,3° ) cioè se il termostato è impostato a 25° e la temp scende deve scendere fino a 24,7° per farlo riaccendere evitando sprechi inutili, inoltre mantengono la temperatura più costante, ed inoltre fungono da termometro elettronico preciso e comodo. Ah e è possibile regolare la temperatura dall'esterno senza mettere le mani in vasca, prima di provarlo la pensavo come te, poi una volta iniziato ad usare l'ho aggiunto a tutte le vasche(acquari compresi)

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so...uso i termostati elettronici per incubatrici e terrari...

però nel caso delle tarta, trachemys soprattutto, lo vedo come una cosa in più...ovvio che se si usa male non fa...ma si può anche farne a meno...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so...uso i termostati elettronici per incubatrici e terrari...

però nel caso delle tarta, trachemys soprattutto, lo vedo come una cosa in più...ovvio che se si usa male non fa...ma si può anche farne a meno...:D

 

Quello sicuramente.!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.