calimocio81 10 Posted May 24, 2010 Share Posted May 24, 2010 Ciao a tutti.Ho una domandina:in qst giorni la tamperatura da me si è alzata parecchio.Nell'acquario della mia tarta ho il riscaldatore puntato su24°.Voi che dite?Sarebbe ora di toglierlo?O abbasso semplicemente la temperatura?Se si a quanto la metto? Grazie:smilea: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sogelee 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 Io l ho già tolto...ora la temperatura Dell acqua e di circa 25 gradi senza riscaldatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 Prova a toglierlo e guarda su che livello si mantiene la temperatura (di giorno e di notte) Secondo me puoi tranquillamente toglierlo e rimetterlo a fine estate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 Quoto gli altri, puoi toglierlo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted May 25, 2010 Author Share Posted May 25, 2010 Ok,grazie ragazzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 beh...non c'è bisogno di toglierlo...se la temperatura dell'acqua raggiunge già la temperatura il riscaldatore resta sempre spento...quindi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marste881 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 avrei una domanda.. ma se l'acqua di notte va a 18 17° e di giorno ritrna sui 23 25° è un problema per le tarte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 No anzi! In teoria dovrebbe esserci sempre un abbassamento di temperatura tra il giorno e la notte di circa 5° quindi direi che è ok! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marste881 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 ah perfetto, io per ovviare a quest avevo messo un termostato digitale collegato ad un riscaldatore da 300W per non fargli subire troppi salti di temperatura, ma allora lo tolgo subito..! (è un'acquario non un laghetto) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 comunque mettere un termostato ad un riscaldatore è inutile visto che i riscaldatori hanno già un termostato interno, quando l'acqua raggiunge la temperatura il riscaldatore si spegne, e se si abbassa il riscaldatore si accende... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marste881 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 comunque mettere un termostato ad un riscaldatore è inutile visto che i riscaldatori hanno già un termostato interno, quando l'acqua raggiunge la temperatura il riscaldatore si spegne, e se si abbassa il riscaldatore si accende... Non so se l'hai mai provato, ma è molto molto più preciso, puoi regolare la tolleranza(+- 0,3° ) cioè se il termostato è impostato a 25° e la temp scende deve scendere fino a 24,7° per farlo riaccendere evitando sprechi inutili, inoltre mantengono la temperatura più costante, ed inoltre fungono da termometro elettronico preciso e comodo. Ah e è possibile regolare la temperatura dall'esterno senza mettere le mani in vasca, prima di provarlo la pensavo come te, poi una volta iniziato ad usare l'ho aggiunto a tutte le vasche(acquari compresi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 si lo so...uso i termostati elettronici per incubatrici e terrari... però nel caso delle tarta, trachemys soprattutto, lo vedo come una cosa in più...ovvio che se si usa male non fa...ma si può anche farne a meno...:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
marste881 10 Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 si lo so...uso i termostati elettronici per incubatrici e terrari... però nel caso delle tarta, trachemys soprattutto, lo vedo come una cosa in più...ovvio che se si usa male non fa...ma si può anche farne a meno...:D Quello sicuramente.!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts