Vai al contenuto

sabbia per acquario


ing_gb

Messaggi raccomandati

La sabbia di mare è lì da secoli e pulirla a dovere penso sia quasi impossibile. Mariano per depuratore intendi un filtro? Beh se non lo hai ti sconsiglio un substrato, diventa molto più problematico mantenere pulita l'acqua anche a livelli minimi...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

che intendi per substrato ? non capisco! ti dico solo che la mia vasca è 24 larghezza e 20 altezza (le mie tarta hanno 1 mese) e vorrei abbellire la vasca ...?

cosa mi consigli ?

io avevo pensato alla sabbia...e quel coso che si attacca con le ventole per la zona emersa ??

però io ho solo,come accessori, un termo riscaldatore di 25 w

quanto può costare un filtro piccolo ed economico ?

cerca di rispondermi in maniera abbastanza semplice perchè sono un novizio in questo campo specialmente con il "substrato"

Link al commento
Condividi su altri siti

che intendi per substrato ? non capisco! ti dico solo che la mia vasca è 24 larghezza e 20 altezza (le mie tarta hanno 1 mese) e vorrei abbellire la vasca ...?

cosa mi consigli ?

io avevo pensato alla sabbia...e quel coso che si attacca con le ventole per la zona emersa ??

però io ho solo,come accessori, un termo riscaldatore di 25 w

quanto può costare un filtro piccolo ed economico ?

cerca di rispondermi in maniera abbastanza semplice perchè sono un novizio in questo campo specialmente con il "substrato"

 

ti do un semplice consiglio:

visto che hai più di una tarta, la tua vasca può servire per pochissimo tempo (24x24x20 giusto?)...

quindi, invece di comprare un piccolo filtro, ti consiglio di comprare uno di portata maggiore in modo che qnd cambi vasca nn devi cambiare pure filtro o, se puoi, cambia già pure vasca! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariano la tua vasca è piccolissima e molto provvisoria, ti accorgerai tra pochissimi mesi, quindi io non ci metterei niente tranne una zona emersa che puoi realizzare da solo date le dimensioni ridotte e l'altezza dell'acqua limitata.

Substrato intendevo appunto la sabbia che dicevi tu. Se vuoi arredare prendi un vascone tipo ikea a 15 euro oppure al brico ci sono 50x50 a 6-7 euro, altrimenti non ha senso secondo me anche montare un filtro che ti toglie tutto lo spazio.. Novenoved come fa a montare un filtro interno o addirittura esterno in una vaschetta con 8 litri d'acqua scusa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Novenoved come fa a montare un filtro interno o addirittura esterno in una vaschetta con 8 litri d'acqua scusa..

 

non ho consigliato il filtro interno!

per il filtro esterno è ovvio che in quella vasca nn lo deve mettere...infatti ho scritto "per il futuro (a breve) cambio di vasca"

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, invece di comprare un piccolo filtro, ti consiglio di comprare uno di portata maggiore in modo che qnd cambi vasca nn devi cambiare pure filtro o, se puoi, cambia già pure vasca! ;)

 

Beh non si capiva scusa.. comunque l'acquisto del filtro a questo punto deve essere successivo a quello della vasca, se non lo può usare.

Davvero, un vascone medio-grande in plastica alimentare costa meno di 10 euro.. tanto è provvisorio tanto quanto un acquario piccolo o tartarughieretta, quindi inutile buttare soldi per meri pochi mesi di valore estetico superiore.

Io sono passato da vaschetta negozio (regalata) a vasca brico 50x50 (6 euro) a acquario usato 300 l lordi (80 euro) poi mi è preso fuoco la camera.

Modificato da Aurelio Margherelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.