tartarilla 10 Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 la mia tarta + grande ha 1 patina trasparente sulla pelle che si vede solo quando e` in acqua,all'inizio sembrava un'alga ma ho letto da qualche parte che puo` essere qualcosa di piu` serio grazie in anticipo x le risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tigergirl98 10 Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 metti delle foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarilla 10 Posted January 31, 2010 Author Share Posted January 31, 2010 metti delle foto ho provato a farle ma si vede solo una bella tarta e nulll'altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 Ma non è che si tratta della muta? Le tarte, oltre agli scuti del guscio, cambiano anche la pelle. Quando la stanno cambiando, spesso resta semi-attaccata e crea una specie di velo attaccato alla tartaruga... Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 Ma non è che si tratta della muta? Le tarte, oltre agli scuti del guscio, cambiano anche la pelle. Quando la stanno cambiando, spesso resta semi-attaccata e crea una specie di velo attaccato alla tartaruga... Quoto in pieno... Fra poco dovrebbe sembrarti (quando sta in acqua) che ci sia come un fazzolettino bagnato impigliato sulla pelle.... Quella è la pelle vecchia che fa spazio alla nuova,molto più lucente ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarilla 10 Posted February 5, 2010 Author Share Posted February 5, 2010 grazie a mariano1985 e a adrianoski94 avevo paura k fosse qualcosa di grave ma è molto simile alla descrizione k mi avete dato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts