Vai al contenuto

lumachine


Lamia

Messaggi raccomandati

il mio ragazzo comprando nuove piantine per il suo acquario ha trovato diverse lumachine d'acqua dolce appena nate, posso darle alle mie tartarughine grandi circa 6-7cm di lunghezza? o sono troppo piccole per mangiarle?
Link al commento
Condividi su altri siti


Si anche quelle di terra vanno bene facendo attenzione a dove le prendi (magari hanno ingerito veleni o pesticidi), cmq se le fai spurgare non ci sono problemi.. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

si vanno bene anche quelle di terra magari non troppo grosse se le tarte sono piccole... farle riprodurre penso che non sia difficile:eyeroll: (quelle acquatiche)

mettile in un recipiente pieno d'acqua con un fondo tipo terra e poi magari una piantina se no qualche foglia

Modificato da robyzuby91
Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato di allevare lumachine d'acqua x poi usarle come uno degli alimenti per le tarte; c'è qualcuno che ha già provato e può darmi qualche dritta?
Link al commento
Condividi su altri siti

URGENTE! ho appena dato una lumaca senza guscio alla mia tartaruga, era un pò più grande della sua testa. La tarta sta cercando di mangiarla, l'ha smembrata, e la sta inghiottendo a pezzi..ho visto che non riusciva più ad ingoiare, perchè quando ci provava ritornava fuori il pezzo, quindi "intelligentemente" ne ha sputato un pò e ha strappato via la parte che non andava giù...Quello che mi preoccupa è che la tarta poi HA CONTINUATO A MANGIARE! ma se è piena perchè continua? Devo togliergli la lumaca rimanente? o non ci sono problemi? Riesce a fermarsi quando è piena? Ammetto che sono domande un pò strane, ma sono pieno di dubbi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora mi sono preoccupato per niente...solo che siccome c'erano parti molto fibrose, temevo che la tarta non riuscisse a strapparle e che ingoiasse sempre più, senza risalire, fino ad affogare...Però adesso vedo che è riuscita a mangiarsi quasi tutta la lumaca...una cosa è sicura: Domani Digiuno!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.