Jump to content

lumachine


Lamia

Recommended Posts

il mio ragazzo comprando nuove piantine per il suo acquario ha trovato diverse lumachine d'acqua dolce appena nate, posso darle alle mie tartarughine grandi circa 6-7cm di lunghezza? o sono troppo piccole per mangiarle?
Link to comment
Share on other sites


si vanno bene anche quelle di terra magari non troppo grosse se le tarte sono piccole... farle riprodurre penso che non sia difficile:eyeroll: (quelle acquatiche)

mettile in un recipiente pieno d'acqua con un fondo tipo terra e poi magari una piantina se no qualche foglia

Edited by robyzuby91
Link to comment
Share on other sites

ho pensato di allevare lumachine d'acqua x poi usarle come uno degli alimenti per le tarte; c'è qualcuno che ha già provato e può darmi qualche dritta?
Link to comment
Share on other sites

URGENTE! ho appena dato una lumaca senza guscio alla mia tartaruga, era un pò più grande della sua testa. La tarta sta cercando di mangiarla, l'ha smembrata, e la sta inghiottendo a pezzi..ho visto che non riusciva più ad ingoiare, perchè quando ci provava ritornava fuori il pezzo, quindi "intelligentemente" ne ha sputato un pò e ha strappato via la parte che non andava giù...Quello che mi preoccupa è che la tarta poi HA CONTINUATO A MANGIARE! ma se è piena perchè continua? Devo togliergli la lumaca rimanente? o non ci sono problemi? Riesce a fermarsi quando è piena? Ammetto che sono domande un pò strane, ma sono pieno di dubbi...
Link to comment
Share on other sites

Ok, allora mi sono preoccupato per niente...solo che siccome c'erano parti molto fibrose, temevo che la tarta non riuscisse a strapparle e che ingoiasse sempre più, senza risalire, fino ad affogare...Però adesso vedo che è riuscita a mangiarsi quasi tutta la lumaca...una cosa è sicura: Domani Digiuno!!!
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.