Jump to content

tarte omosex?!


Recommended Posts

Salve a tutti!Ho un piccolo grande dubbio ke mi affligge..:dull8ay: riguarda le mie 2 tarte:1 graptemys pseudogeographica khonii(10 cm di carapace) e una TSS(5cm di carapace)..la prima penso ke sicuramente sia mascio,nonostante unghie anteriori nn pronunciate ha una coda lunga quasi 5 cm e tozza!:shocked7fl: l'altra nn so..forse è ankora pikkola..arriviamo al dunque..sn 2 giorni ke la graptemys fa la danza d'accoppiamento facendo su e giu cn la testa davanti al TSS,e la TSS contemporaneamente fa vibrare le sue zampe anteriori..Se nn mi sbaglio le rispettive danze le fanno i maschi..!e cm è possibile ke si corteggiano tra loro:oo7dt: ?!?!?!

 

PS:qualkuno sa dirmi se le tarte anke se piccole si distinguono in maschi e femmine tra di loro??:oo7dt:

Link to comment
Share on other sites


  • 2 weeks later...
si!!ora anke la piccolina ha iniziato a risp al corteggiamento!!una di sicuro è maschio(ha tirato fuori il pene),l'altra è troppo piccola x dirlo!!(anke se le unghie stanno crescendo)..la graptemys continua a far vibrare incessantemente le zampe anteriori..è instancabile!!!
Link to comment
Share on other sites

ma infatti..la graptemys ha le unghie abbastanza corte..la cosa di cui sn sicuro è ke si tratta di un maschio..si avvicina alla piccola TSS e inizia strusciandogli il muso(cm x baciarla diciamo)..poi a volte la TSS(nn so il sesso) risponde facendo vibrare le zampe anteriori..e a volte lo fa (cm risposta?!) la graptemys..qst è l'intero avvenimento ke osservo giorno in giorno osservandole..HELP!!
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.