Vai al contenuto

topo di fogna nel recinto


amanita

Messaggi raccomandati

Poco fa sono stato a trovare le tartarughe in campagna per portare il cibo e per osservarle un pò.Brutta sorpresa c,era un topo di fogna(morto) di circa 400 grammi.Ho controllato le tartarughe e per fortuna nessuna ferita. Per ora le ho dovute portare a casa in attesa di nuova sistemazione o di sigillare il recintotopi di fogna............Li ODIO
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ah ! ok! hai fatto bene a mettere il veleno!

Invece il veleno è pericoloso, meglio non rischiare, se le tartarughe non hanno danni evidenti, il topo è morto quasi subito, portale dal vet per sicurezza............

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere portato dai topi, non saprei, usa dei più rimedi più naturali, tipo tartarughe acquatiche, oppure serpenti..............
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece il veleno è pericoloso, meglio non rischiare, se le tartarughe non hanno danni evidenti, il topo è morto quasi subito, portale dal vet per sicurezza............

 

le tarte non mangiano le esce...... tempo addietro ho messo le esce ( veleno ) nel mio giardino naturalmente fuori e lontano dai recinti delle tarte ma non mi ero accorto che due delle mie tarte erano uscite fuori............ avendo sterminato i topi le esche erano ancora intatte e con mio stupore notai che le tarte snobbavano le esche............questo non vuol dire di stare tranquilli e lasciare esche senza fare attenzione ma posso dire che le mie non le mangiano..............ripeto sempre meglio non rischiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece il veleno è pericoloso, meglio non rischiare, se le tartarughe non hanno danni evidenti, il topo è morto quasi subito, portale dal vet per sicurezza............

 

che io sappia il veleno per topi ha effetto dopo alcuni giorni e li uccide per blocco respiratorio in modo che escano fuori a cercare l'aria e non muoiano in buchi o tane dove è impossibile prenderli e rischiare di morire di puzza... non si dà il veleno istantaneo perchè sono animali intelligenti e imparerebbero subito che quello non è da mangiare con conseguente inutilità del prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

io eviterei di usare esche avvelenate, anche perchè si rischia di avvelenare altri animali tipo gufi o altro................

Finalmente qualcuno che mi spiega i sintomi di avvelenamento sui topi grazie edisone :good:........

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

I topi sono troppi furbi. Ma proprio troppo. Quelli che vedo in campagna sono come dei conigli. Addirittura anni fa gli portavo da mangiare e all'orario si facevano trovare fuori dalle tane
Link al commento
Condividi su altri siti

io eviterei di usare esche avvelenate, anche perchè si rischia di avvelenare altri animali tipo gufi o altro................

Finalmente qualcuno che mi spiega i sintomi di avvelenamento sui topi grazie edisone :good:........

 

non sono d'accordo.. vivo in campagna e oltre alle esche tutte le altre soluzioni non sono della stessa efficacia certo aiutano ma non sono sufficienti.. piuttosto cerca di metterle rasenti ai muri e se vuoi proprio stare tranquilla in un tubo sempre rasente al muro come si vede all'esterno di molti supermercati.. sono quelle scatoline nere forate da ambedue i lati

Link al commento
Condividi su altri siti

I topi sono troppi furbi. Ma proprio troppo. Quelli che vedo in campagna sono come dei conigli. Addirittura anni fa gli portavo da mangiare e all'orario si facevano trovare fuori dalle tane

 

imparano in fretta.. io ogni 3 o 4 mesi cambio anche marca delle esche...

Link al commento
Condividi su altri siti

topi sn belli ma portano malattie, il veleno dei topi per me è dannoso soltanto, se si mettono i serpi o altro è più che sufficiente secondo me ;)................
Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di mettere dei gatti... almeno un paio se abiti in campagna... ovviamente non è che li puoi far cibare solo di topi, gli dai da mangiare normalmente e in più loro per gioco prenderanno i topi.. io abito in campagna, e da quando ho preso max (gatto) niente più topi... e se di tanto in tanto ne entra uno in casa porto max e nel giro di 5 minuti lo cattura...

ieri sera è voluto salire assolutamente in mansarda ( noi ci teniamo una frega di roba vecchia, è peggio di una cantina), e lui ancora non è voluto scendere... corre da una parte all'altra e fa gli appostamenti... evidentemente sente che c'è qualche topolino :talktohand:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di mettere dei gatti... almeno un paio se abiti in campagna... ovviamente non è che li puoi far cibare solo di topi, gli dai da mangiare normalmente e in più loro per gioco prenderanno i topi.. io abito in campagna, e da quando ho preso max (gatto) niente più topi... e se di tanto in tanto ne entra uno in casa porto max e nel giro di 5 minuti lo cattura...

ieri sera è voluto salire assolutamente in mansarda ( noi ci teniamo una frega di roba vecchia, è peggio di una cantina), e lui ancora non è voluto scendere... corre da una parte all'altra e fa gli appostamenti... evidentemente sente che c'è qualche topolino :talktohand:

 

quoto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sapevate che poi i ratti presi dai gatti che ci giocano muoiono non perchè li uccide il gatto ma per infarto? non avete un minimo di cuore... far morire una bestiola di infarto.. :laugha: si quoto comunque anche i gatti sono utilissimi anche loro
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ho riso nel leggere il 3d; ma con un nick come il tuo e il veleno.....non sarai stato tu a morsicare il ratto?

Purtroppo in campagna ci sono pure quelli e i recinti non li tengono lontani, poi se tutto quello che ho letto sui topi circa le loro capacitò di assuefarsi ai veleni è un guaio.

Non ho letto se hai gatti, ma una dozzina di gattacci affamati sarebbero dei buoni guardiani e non dovresti maneggiare VELENI. E' sempre un rischio

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.