Jump to content

topo di fogna nel recinto

amanita

Recommended Posts

Poco fa sono stato a trovare le tartarughe in campagna per portare il cibo e per osservarle un pò.Brutta sorpresa c,era un topo di fogna(morto) di circa 400 grammi.Ho controllato le tartarughe e per fortuna nessuna ferita. Per ora le ho dovute portare a casa in attesa di nuova sistemazione o di sigillare il recintotopi di fogna............Li ODIO

• Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ah ! ok! hai fatto bene a mettere il veleno!

Invece il veleno è pericoloso, meglio non rischiare, se le tartarughe non hanno danni evidenti, il topo è morto quasi subito, portale dal vet per sicurezza............

Invece il veleno è pericoloso, meglio non rischiare, se le tartarughe non hanno danni evidenti, il topo è morto quasi subito, portale dal vet per sicurezza............

le tarte non mangiano le esce...... tempo addietro ho messo le esce ( veleno ) nel mio giardino naturalmente fuori e lontano dai recinti delle tarte ma non mi ero accorto che due delle mie tarte erano uscite fuori............ avendo sterminato i topi le esche erano ancora intatte e con mio stupore notai che le tarte snobbavano le esche............questo non vuol dire di stare tranquilli e lasciare esche senza fare attenzione ma posso dire che le mie non le mangiano..............ripeto sempre meglio non rischiare

che io sappia il veleno per topi ha effetto dopo alcuni giorni e li uccide per blocco respiratorio in modo che escano fuori a cercare l'aria e non muoiano in buchi o tane dove è impossibile prenderli e rischiare di morire di puzza... non si dà il veleno istantaneo perchè sono animali intelligenti e imparerebbero subito che quello non è da mangiare con conseguente inutilità del prodotto

io eviterei di usare esche avvelenate, anche perchè si rischia di avvelenare altri animali tipo gufi o altro................

Finalmente qualcuno che mi spiega i sintomi di avvelenamento sui topi grazie edisone :good:........

Edited by zippo90

I topi sono troppi furbi. Ma proprio troppo. Quelli che vedo in campagna sono come dei conigli. Addirittura anni fa gli portavo da mangiare e all'orario si facevano trovare fuori dalle tane

io eviterei di usare esche avvelenate, anche perchè si rischia di avvelenare altri animali tipo gufi o altro................

Finalmente qualcuno che mi spiega i sintomi di avvelenamento sui topi grazie edisone :good:........

non sono d'accordo.. vivo in campagna e oltre alle esche tutte le altre soluzioni non sono della stessa efficacia certo aiutano ma non sono sufficienti.. piuttosto cerca di metterle rasenti ai muri e se vuoi proprio stare tranquilla in un tubo sempre rasente al muro come si vede all'esterno di molti supermercati.. sono quelle scatoline nere forate da ambedue i lati

I topi sono troppi furbi. Ma proprio troppo. Quelli che vedo in campagna sono come dei conigli. Addirittura anni fa gli portavo da mangiare e all'orario si facevano trovare fuori dalle tane

imparano in fretta.. io ogni 3 o 4 mesi cambio anche marca delle esche...

topi sn belli ma portano malattie, il veleno dei topi per me è dannoso soltanto, se si mettono i serpi o altro è più che sufficiente secondo me ;)................

ti consiglio di mettere dei gatti... almeno un paio se abiti in campagna... ovviamente non è che li puoi far cibare solo di topi, gli dai da mangiare normalmente e in più loro per gioco prenderanno i topi.. io abito in campagna, e da quando ho preso max (gatto) niente più topi... e se di tanto in tanto ne entra uno in casa porto max e nel giro di 5 minuti lo cattura...

ieri sera è voluto salire assolutamente in mansarda ( noi ci teniamo una frega di roba vecchia, è peggio di una cantina), e lui ancora non è voluto scendere... corre da una parte all'altra e fa gli appostamenti... evidentemente sente che c'è qualche topolino :talktohand:

ti consiglio di mettere dei gatti... almeno un paio se abiti in campagna... ovviamente non è che li puoi far cibare solo di topi, gli dai da mangiare normalmente e in più loro per gioco prenderanno i topi.. io abito in campagna, e da quando ho preso max (gatto) niente più topi... e se di tanto in tanto ne entra uno in casa porto max e nel giro di 5 minuti lo cattura...

ieri sera è voluto salire assolutamente in mansarda ( noi ci teniamo una frega di roba vecchia, è peggio di una cantina), e lui ancora non è voluto scendere... corre da una parte all'altra e fa gli appostamenti... evidentemente sente che c'è qualche topolino :talktohand:

quoto!!

lo sapevate che poi i ratti presi dai gatti che ci giocano muoiono non perchè li uccide il gatto ma per infarto? non avete un minimo di cuore... far morire una bestiola di infarto.. :laugha: si quoto comunque anche i gatti sono utilissimi anche loro

Scusa se ho riso nel leggere il 3d; ma con un nick come il tuo e il veleno.....non sarai stato tu a morsicare il ratto?

Purtroppo in campagna ci sono pure quelli e i recinti non li tengono lontani, poi se tutto quello che ho letto sui topi circa le loro capacitò di assuefarsi ai veleni è un guaio.

Non ho letto se hai gatti, ma una dozzina di gattacci affamati sarebbero dei buoni guardiani e non dovresti maneggiare VELENI. E' sempre un rischio

Ciao

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.