amanita 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 Poco fa sono stato a trovare le tartarughe in campagna per portare il cibo e per osservarle un pò.Brutta sorpresa c,era un topo di fogna(morto) di circa 400 grammi.Ho controllato le tartarughe e per fortuna nessuna ferita. Per ora le ho dovute portare a casa in attesa di nuova sistemazione o di sigillare il recintotopi di fogna............Li ODIO Link to comment Share on other sites More sharing options...
rugo24 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 per sicurzza portale al veterinario potrebbero aver preso qualche malattia dal topo , non pens Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 ma xke sarà morto il topo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolce tartarughina 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 ma xke sarà morto il topo? infatti... ma il topo l´hai preso con i guanti vero??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
amanita 10 Posted August 14, 2009 Author Share Posted August 14, 2009 Il topo è morto perche attorno al recinto c'è il veleno.L'ho preso con un pezzo di legno Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolce tartarughina 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 ah ! ok! hai fatto bene a mettere il veleno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 ah ! ok! hai fatto bene a mettere il veleno! Invece il veleno è pericoloso, meglio non rischiare, se le tartarughe non hanno danni evidenti, il topo è morto quasi subito, portale dal vet per sicurezza............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
amanita 10 Posted August 14, 2009 Author Share Posted August 14, 2009 Le Tarte non hanno nessuna possibiltà di accedere al veleno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 potrebbe essere portato dai topi, non saprei, usa dei più rimedi più naturali, tipo tartarughe acquatiche, oppure serpenti.............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 Invece il veleno è pericoloso, meglio non rischiare, se le tartarughe non hanno danni evidenti, il topo è morto quasi subito, portale dal vet per sicurezza............ le tarte non mangiano le esce...... tempo addietro ho messo le esce ( veleno ) nel mio giardino naturalmente fuori e lontano dai recinti delle tarte ma non mi ero accorto che due delle mie tarte erano uscite fuori............ avendo sterminato i topi le esche erano ancora intatte e con mio stupore notai che le tarte snobbavano le esche............questo non vuol dire di stare tranquilli e lasciare esche senza fare attenzione ma posso dire che le mie non le mangiano..............ripeto sempre meglio non rischiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 Invece il veleno è pericoloso, meglio non rischiare, se le tartarughe non hanno danni evidenti, il topo è morto quasi subito, portale dal vet per sicurezza............ che io sappia il veleno per topi ha effetto dopo alcuni giorni e li uccide per blocco respiratorio in modo che escano fuori a cercare l'aria e non muoiano in buchi o tane dove è impossibile prenderli e rischiare di morire di puzza... non si dà il veleno istantaneo perchè sono animali intelligenti e imparerebbero subito che quello non è da mangiare con conseguente inutilità del prodotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 (edited) io eviterei di usare esche avvelenate, anche perchè si rischia di avvelenare altri animali tipo gufi o altro................ Finalmente qualcuno che mi spiega i sintomi di avvelenamento sui topi grazie edisone ........ Edited August 14, 2009 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
amanita 10 Posted August 14, 2009 Author Share Posted August 14, 2009 I topi sono troppi furbi. Ma proprio troppo. Quelli che vedo in campagna sono come dei conigli. Addirittura anni fa gli portavo da mangiare e all'orario si facevano trovare fuori dalle tane Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 io eviterei di usare esche avvelenate, anche perchè si rischia di avvelenare altri animali tipo gufi o altro................ Finalmente qualcuno che mi spiega i sintomi di avvelenamento sui topi grazie edisone ........ non sono d'accordo.. vivo in campagna e oltre alle esche tutte le altre soluzioni non sono della stessa efficacia certo aiutano ma non sono sufficienti.. piuttosto cerca di metterle rasenti ai muri e se vuoi proprio stare tranquilla in un tubo sempre rasente al muro come si vede all'esterno di molti supermercati.. sono quelle scatoline nere forate da ambedue i lati Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 I topi sono troppi furbi. Ma proprio troppo. Quelli che vedo in campagna sono come dei conigli. Addirittura anni fa gli portavo da mangiare e all'orario si facevano trovare fuori dalle tane imparano in fretta.. io ogni 3 o 4 mesi cambio anche marca delle esche... Link to comment Share on other sites More sharing options...
amanita 10 Posted August 14, 2009 Author Share Posted August 14, 2009 Se uno volesse allevare un animale senza problemi di adattamento e facilità.....topi Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 topi sn belli ma portano malattie, il veleno dei topi per me è dannoso soltanto, se si mettono i serpi o altro è più che sufficiente secondo me ................ Link to comment Share on other sites More sharing options...
rox90 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 ti consiglio di mettere dei gatti... almeno un paio se abiti in campagna... ovviamente non è che li puoi far cibare solo di topi, gli dai da mangiare normalmente e in più loro per gioco prenderanno i topi.. io abito in campagna, e da quando ho preso max (gatto) niente più topi... e se di tanto in tanto ne entra uno in casa porto max e nel giro di 5 minuti lo cattura... ieri sera è voluto salire assolutamente in mansarda ( noi ci teniamo una frega di roba vecchia, è peggio di una cantina), e lui ancora non è voluto scendere... corre da una parte all'altra e fa gli appostamenti... evidentemente sente che c'è qualche topolino Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 ti consiglio di mettere dei gatti... almeno un paio se abiti in campagna... ovviamente non è che li puoi far cibare solo di topi, gli dai da mangiare normalmente e in più loro per gioco prenderanno i topi.. io abito in campagna, e da quando ho preso max (gatto) niente più topi... e se di tanto in tanto ne entra uno in casa porto max e nel giro di 5 minuti lo cattura... ieri sera è voluto salire assolutamente in mansarda ( noi ci teniamo una frega di roba vecchia, è peggio di una cantina), e lui ancora non è voluto scendere... corre da una parte all'altra e fa gli appostamenti... evidentemente sente che c'è qualche topolino quoto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 lo sapevate che poi i ratti presi dai gatti che ci giocano muoiono non perchè li uccide il gatto ma per infarto? non avete un minimo di cuore... far morire una bestiola di infarto.. si quoto comunque anche i gatti sono utilissimi anche loro Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 e falli morire avvelenati non è una crudelta .................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 e falli morire avvelenati non è una crudelta .................. muoiono sazi... invece con il gatto non si divertono:partya: Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 il veleno che so li dissangua, piano piano, megli essere mangiato dal serpe ...................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfonso Pumo 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 Scusa se ho riso nel leggere il 3d; ma con un nick come il tuo e il veleno.....non sarai stato tu a morsicare il ratto? Purtroppo in campagna ci sono pure quelli e i recinti non li tengono lontani, poi se tutto quello che ho letto sui topi circa le loro capacitò di assuefarsi ai veleni è un guaio. Non ho letto se hai gatti, ma una dozzina di gattacci affamati sarebbero dei buoni guardiani e non dovresti maneggiare VELENI. E' sempre un rischio Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
amanita 10 Posted August 14, 2009 Author Share Posted August 14, 2009 i gatti hanno paura dei ratti ve lo assicuro!Sicuramente hanno paura di quelli che ho in campagna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now