Vai al contenuto

frequenza vitamine


Giulia1

Messaggi raccomandati


  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

continuo a cercare foto e info ... mi torna in ogi caso..."peripheral oedema" causato da iperuricemia dovuta da gotta renale o viscerale.

 

se non risolve con le cure di ora...almeno l'analisi del sangue per togliersi il dubbio glie la dovrebbero fare...

 

Ele, una cosa che dovevo sempre cercare...

mi guardi l'artrosi settica? (se non ricordo male)

Link al commento
Condividi su altri siti

La tarta si muove normalmente...le ho fatto anche una foto che ho allegato alla pagina precedente mentre camminava.Si muove come faceva prima.Anche il veterinario ha constatato che i movimenti sono corretti e che l'osso non è fratturato.

Cmq la tartaruga non mi ha mai dato l'impressione di alterazioni alla mandibola,mancanza di defecazione,tremori o anoressia in quanto mangia regolarmente come prima e non mostra inappetenza.

Non ho somministrato farmaci, mai..è sempre stata sanissima!

La parte gonfia è cmq interamente solida, un pò molliccia ma cmq solida...te lo posso dire con certezza perchè il veterinario ha provato tre volte ad aspirare in quella zona ma di liquidi non ne sono venuti minimamente fuori...

Dimmi secondo te di cosa si potrebbe trattare...ho notato che quando la tocco lì soffre e per questo sono abbastanza preoccupato!

Link al commento
Condividi su altri siti

per anna: credo che sia artrite settica (septic arthritis)...purtroppo non ho trovato parti descrittive ma solo fotografie...come se al posto delle "ginocchia" delle tarte venisse inserita una grossa pallina brozzoluta (il ginocchio è circa una volta e mezzo il piede della tarta)..terribile davvero:(.

 

Qui nelle foto è associata pure a una forma di micosi che ha reso la pelle delle zampe posteriori praticamente trasparente....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me continua a sembrare un peripheral oedema...so torna sempre alla gotta renale/viscerale..

 

in ogni caso ho trovato una secondo me importante affermazione: "artrite (arthritis), pseudogotta (pseudogout), iperparatiroidismo renale (renal) hiperparathyroidism) e mycobacterium infection ARE IMPORTANT DIFFERENTIAL DIAGNOSES OF GOUT

 

DOVREBBERO DUNQUE FARGLI UN'ANALISI DEL SANGUE!!!!!!

 

la tarta urina regolarmente??

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è tragica! Sto notando che lo stesso gonfiore si sta venendo a formare anche nell'altra zampa! Si vede che soffre...ultimamente mi sembra svogliata,si muove pochissimo...solo per mangiare qualcosina
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cosa aspetti a portarla da un uveterinario???...io pensavo oggi ci fossi andato!..certo che la situazione è tragica e + aspetti e peggio è.
Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è tragica! Sto notando che lo stesso gonfiore si sta venendo a formare anche nell'altra zampa! Si vede che soffre...ultimamente mi sembra svogliata,si muove pochissimo...solo per mangiare qualcosina

 

Se si sta creando anche nell'altra zampa non e' conseguenza di una ferita, come a volte succede.

Ci vuole un vet. competente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.